Pokémon Saloon [Download Pokémon Bianco e Nero - Trucchi e Soluzioni Pokémon Bianco e Nero - Pokémon Bianco 2 e Nero 2]

Votes taken by Cyber3

  1. .
    CharizardSprrfvf006Sprrzd006

    STATS

    HP: 78
    Atk: 84
    Def: 78
    SAtk: 109
    SDef: 85
    Spd: 100



    Sprrfvf006

    Charizard (M/F) @ Petaya Berry

    Trait: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Nature: Modest Nature (+Satk, -Atk) / Timid Nature (+Spd, -Atk)

    - Sunny Day
    - Substitute
    - Fire Blast / Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]


    Attivando il Sunshine, Blaze e la Petaya, Charizard è in grado di sparare un Fire Blast da 120 basepower STABbato. In pratica anche Blissey dovrebbe inchinarsi dinanzi a voi. Una volta scesi sotto il 25% degli HP, Petaya Berry boosterà il vostro SAtk del 50% mentre Blaze il vostro Fire Blast (sostituibile a Flamethrower per questioni di accuracy). Sunny Day boosta le move Fire del 50% e diminuisce del 50% la power di quelle Water rendendo Charizard ancor più difficile da fermare.
    Substitute servirà ad arrivare in fretta a meno del 25% degli HP, Sunny day l'ho già spiegato. Fire Blast è la STAB move, chiave del set, mentre HP Grass servirà semplicemente per eliminare i bulky water (che faticheranno anche a farvi un OHKO, visto l'indebolimento della loro STAB).


    Sprrfvf006

    Charizard (M/F) @ Leftovers

    Trait: Blaze
    EVs: 148 Atk / 142 SAtk / 220 Spd
    Nature: Naive Nature (+Spd, -SDef)

    - Overheat
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Dragon Claw / Rock Slide


    Questo set è usabile con la Sandstorm in campo. Inoltre fa ottima coppia con Tyranitar, dato che si eliminano i counters a vicenda. Focus Punch è un'ottima opzione per colpire in predict Blissey, sicura di entrare su Overheat, mentre HP Grass è dedicato esclusivamente ai Water (specialmente a Swampert e Quagsire). Dragon Claw è una buona mossa per colpire pesantemente Salamence, Dragonite e Flygon (specialmente quest'ultimo, non avendo molta SDef) ma è sostituibile a Rock Slide per colpire altri Fire in modo super-effective (fa comunque un danno super-effective a Salamence e Dragonite, ma Dragon Claw è più efficace dato che Zard ha più SAtk).


    Sprrfvf006

    Charizard (M/F) @ Salac Berry

    Trait: Blaze
    EVs: 208 Atk / 48 SAtk / 252 Spd
    Nature: Hasty Nature (+Spd, -Def)

    - Belly Drum
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Fire Blast


    Questo è un set non particolarmente facile da fermare, anche se è più pericoloso SunnyZard. Sacrificando il 50% dei vostri HP il vostro Attacco si massimizzerà e potrete utilizzare le Physical Move di Charizard: Earthquake e Rock Slide, fanno la perfetta combo Ground+Rock. Belly Drum attirerà di certo Skarmory che potrete facilmente eliminare con Fire Blast. E' quasi impossibile counterare DrumZard, è solamente revengekillabile (per esempio da Starmie). Se invece si attiverà la Salac Berry, diverrà quasi impossibile il revengekilling.


    Other Options

    Dragon Dance è una buona opzione da non scartare per aumentare del 50% l'Atk e la Spd. Anche Swords Dance è da tenere molto in considerazione per raddoppiare l'Atk. Charizard ha nel suo move-pool anche Dynamic Punch e Brick Break, se non riuscite a giocare di predict con Focus Punch. Altre buone opzioni sono Double-Edge, Endure, Body Slam e Toxic.


    Counters

    I Bulky Waters, in genere, fermano Charizard. Suicune e Milotic dovrebbero reggere bene i colpi di SunnyZard, mentre Starmie revengekilla direttamente con Thunderbolt. Arcanine e Houndoom, invece, wallano completamente SunnyZard grazie a FlashFire e la loro resistenza a HP Grass.
    SandZard è già più abbordabile dai bulky waters, dato che HP Grass non fa molti danni. Anche Tyranitar è un buon counter, evitando di sfracellarlo su Focus Punch.
    DrumZard è counterato da Suicune e Swampert, con investimenti di EVs negli HP e nella Def. Dei revengekillers sono Aerodactyl, Starmie con Thunderbolt, Flygon con Rock Slide (se usate MixGon, evitate di mettere la natura Hasty), qualunque EndureSalac provvisto di move-supereffective. Anche Pikachu.
  2. .
    mi ricordo che una volta ho watchato una battle di luxor per portargli sfiga e si è preso 5 ch, 2 free, 1 burn e poi ha ragequittato
  3. .
    HAI miei tempi ci si scambiava i pokemon con un cavo usb, altro che wifi...
  4. .
    è mille volte meglio di quella merda chiamata fairy tail
    l2p.
  5. .

    Shana_novel01


    Shakugan No Shana



    CITAZIONE
    Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta "spente".

    Shakugan No Shana

    01. La fine di tutto, l'inizio di qualcosa (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    02. La fiamma ardente (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    03. Il Torch e la Flame Haze (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    04. La Flame Haze delusa (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    05. I sentimenti di ognuno (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    06. Fusione ・ Attivazione ・ Confronto (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    07. Le due Flame Hazes (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    08. Splendido Calice (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    09. Amore e desideri ai bordi della piscina (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    10. Sentimenti attorcigliati (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    11. Yuuji, Shana e un bacio (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    12. Il fiore che sboccia nella culla (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    13. Dichiarazione di guerra dietro la scuola (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    14. Una grande persona (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    15. Il giorno della nascita della fiamma (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    16. La cacciatrice Shakugan (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    17. Nuovo inizio (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    18. Destino spezzato (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    19. Nel centro della battaglia (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    20. Una Wilhelmina senza cuore (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    21. Sentimenti distanti (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    22. Fiamma vacillante (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    23. Battaglia nel Seireiden (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    24. Pensieri Cremisi (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    OAV. Campo scuola e amore alle fonti termali (Parte 1, Parte 2, Parte 3)


    Shakugan No Shana II

    01. Un secondo movimento (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    02. L'inizio di tutto (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    03. Sospetti sulla studentessa trasferita (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    04. Le ragazze tristi (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    05. Il tavolo da cena della famiglia (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    06. La notte antecedente alla prova (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    07. Hayato Ike, il giorno di gloria (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    08. La porta per il passato (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    09. La pietra miliare della sofferenza (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    10. L'uomo che torna (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    11. La promessa dei due (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    12. L'inizio del Chiaro Festival Autunnale (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    13. Convergenza, e poi un sintomo (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    14. Eterni amanti (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    15. Risveglio (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    16. Pensieri incessanti (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    17. Le strade di ognuno (Episodio Completo) - Sub Eng
    18. Il complesso Yuuji (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    19. La cosa che non ti ho detto (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    20. Combattimento mortale del rosso scarlatto (Episodio Completo) - Sub Eng
    21. Forza combinata (Episodio Completo) - Sub Eng
    22. Vigilia di Natale (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    23. Accelerazione pericolosa (Parte 1, Parte 2, Parte 3)
    24. La cosa che deve essere protetta (Parte 1, Parte 2, Parte 3)


    Shakugan No Shana S

    01. Reshuffle
    02. Casa
    03. Overture
    04. Overture (part 2)


    Shakugan No Shana III Final

    01. L'esistenza perduta
    02. Ciò che deve accadere
    03. Per iniziare il viaggio
    04. Riunioni e incontri
    05. La Flame Haze imprigionata
    06. Nel palmo della sua mano
    07. Il cancello divino
    08. Lo scoppio della guerra
    09. Seirei-den
    10. Crocevia
    11. Sentimenti provati
    12. Parole di un giuramento
    13. A una spaccatura, da una spaccatura
    14. La dichiarazione del Grande Ordine
    15. Disfatta nella pioggia
    16. Alla Battaglia, Ancora una Volta
    17. Per il Bene di Chi?
    18. Spirale del Conflitto
    19. Ciò che Porta il Vento (oppure Sub Eng Parte 1, Sub Eng Parte 2)
    20. L'Uovo del Mondo
    21. Una Ragione
    22. Il Sogno di un Estraneo
    23. Il Sogno del Dio
    24. La Fine in Lontananza

    Edited by ~Cyber™ - 21/4/2012, 22:54
  6. .
    CITAZIONE (Zaker @ 5/4/2012, 13:37) 
    bhè i volturn si possono buildare eh

    si ma non ti ritrovi rotom-w+scizor+landorus
  7. .
    in
  8. .
    Prankster Riolu

    se è stato rilasciato allora LRod Zapdos... lo farebbe tornare OU... anche se è una bestia lo stesso...
  9. .
    la frase

    Ma un team che si chiama Team Rocket non credo avrà molto successo :fg:

    mi ha fatto pensare questo
  10. .
    anche lb

    cmq che mizuki crede di fare il culo al trk solo dal nome mi ha fatto cadere dal letto
  11. .
    vinto contro raiza
  12. .
    BAT è IN FINALE DAL NAZIONALE DPPT

    QUI ADESSO LO GUFIAMO
    DI BRUTTO

    VOJAMO EMIX/AUROS CAMPIONE D'ITALIA
  13. .
    CacturneSprrz332Sprrzd332

    HP: 70
    Atk: 115
    Def: 60
    SAtk: 115
    Sdef: 60
    Spd: 55


    Cacturne è un buon Pokémon, dotato di ottimo Atk e di decenti difese. Tuttavia, la Spd lo limita di parecchio. E' utilizzato spesso nei Sand Team, dato che possiede Sand Veil (che ricordo aumenta l'elusione del 20%), in OU. In UU è alquanto scarso, dato che è in svantaggio contro i Rapid Spinner più comuni (Hitmontop, per esempio), al contrario dell'OU dove è in vantaggio contro i Rapid Spinner (Claydol, per esempio).


    Sprrz332 @ Avanzi_Sprite_Zaino / BrightPowder

    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)

    - Spikes
    - Giga Drain / Needle Arm
    - Hidden Power [Fire]
    - Grasswhistle / Thunderpunch / Focus Punch


    Cacturne è un UU, ma è più usato e utile in OU dato che può sconfiggere quasi tutti gli Spinner OU, mentre in UU trova molta difficoltà a battere Hitmontop e Tentacruel, che sono gli Spinner più comuni. Le EVs lo rendono un buon Special Defender, che può vantare di possedere 20% di elusione sotto la Sandstorm (quindi lo vedrete nei Sand, raramente senza essa) e di Spikes. BrightPowder aumenta l'elusione del 10%, raggiungendo così un 30% di elusione per Cacturne, tuttavia è bannata dalla maggior parte dei tornei.
    Giga Drain è la STAB Grass che può assorbire gli HP dell'avversario, ma potrete anche utilizzare Needle Arm che ha più PP, una alta flinch rate e la possibilità di sconfiggere Tentacruel senza subire danni da Liquid Ooze. Hidden Power Fire può vantare di colpire gli Steel, che sono i primi a entrare su Cacturne in assenza di Hitmontop/Tentacruel, mentre Grasswhistle può addormentare l'avversario (ma ha 55 di accuracy). In sostituzione a essa si può usare Thunderpunch, più adatto per l'OU dato che OHKOa Gyarados, o Focus Punch, sempre più adatto per l'OU dato che OHKOa Tyranitar e 2HKOa le Special Sponge (Blissey, Snorlax e Regice).


    Sprrz332 @ Avanzi_Sprite_Zaino

    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Spd)

    - Spikes
    - Leech Seed
    - Protect
    - Giga Drain / Hidden Power [Dark]


    Questo buon set, è un ottimo Shuffler dato che Leech Seed+Protect+Giga Drain metterà in difficoltà l'avversario non poco e lo costringerà a uno switch. Tuttavia potrete utilizzare Hidden Power Dark per non restare wallati dai Grass (specialmente da Celebi in OU). Spikes indebolirà anche i counters sullo switch-in, mentre Protect ristorerà gli HP grazie a LeechSeed+Leftovers e scouterà la move dell'avversario, che intanto verrà colpito dalla Sandstorm.


    Sprrz332 @ Avanzi_Sprite_Zaino

    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

    - Substitute
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Dark] / Giga Drain
    - Thunderpunch


    Questo set è molto più adatto per l'UnderUsed, che per l'OU. Potendo contare su ottime statistiche offensive (fatta eccezione per la Spd), il SubPuncher non se la cava male: Hidden Power Dark 2HKOa Gligar, mentre Giga Drain OHKOa Quagsire. Entrambe le move, inoltre, danneggiano sullo switch-in molti counter di Cacturne in maniera abbastanza efficace. Focus Punch annienta gli Steel, Kangaskhan, Registeel e i Dark avversari. L'ultimo slot è occupato da ThunderPunch che fa buoni danni a Tentacruel (che entrerà aspettandosi Spikes) e Mantine.


    Other Options

    Con un investimento di EVs in Def, in OU, Cacturne può utilizzare Counter. Cacturne resiste a Drill Peck di Skarmory e Double-Edge di Snorlax, mettendoli alle strette. Se avete Magneton nel team, Hidden Power Ice sostituisce Hidden Power Fire, mentre Revenge è una buona opzione per sostituire Focus Punch/Counter. Opzioni minori, sono Destiny Bond, Swords Dance ed Encore.


    Counters

    UU
    Hitmontop vanta di avere Rapid Spin (per Leech Seed e le Spikes) e di poter colpire con uno STAB Fighting super-effective. Tentacruel OHKOa/2HKOa con Slugde Bomb e possiede Rapid Spin, Liquid Ooze (per Leech Seed) e un'ottima SDef. Arcanine e Ninetales non faticano a entrare su Cacturne e lo OHKOano con la STAB Fire (se poi riuscite a farli entrare su HP Fire è ancora meglio, dato che vi boosterete grazie a Flash Fire). Non è da scordare Pinsir, che è debole solo a Hidden Power Fire.

    OU
    Oltre ai counters degli UU, si aggiungono Zapdos, Jirachi, Metagross, Machamp, Skarmory, Blissey, Snorlax e Regice(quest'ultimi 3 devono fare attenzione a Focus Punch). Dei buoni revengekillers sono Houndoom (facendo attenzione a Focus Punch), Charizard, Blaziken, Armaldo, Flygon, Dragonite, Salamence (quest'ultimi 3 facendo attenzione a Hidden Power Ice), Gyarados (facendo attenzione a TunderPunch), Moltres e Medicham.


    Edited by Menobat [Cit.] - 1/3/2012, 20:43
  14. .
    MarowakSprrfvf105Sprrzd105

    HP: 60
    Atk: 80
    Def: 110
    SAtk: 50
    SDef: 80
    Spd: 45


    Marowak ha a disposizione un buon attacco, che è raddoppiato da Thick Club. Nel suo move-pool si può notare la presenza di Swords Dance (che raddoppia l'Atk) e della perfetta coverage Ground+Rock. Marowak possiede anche un'ottima Def. La sua unica pecca è la Spd, per questo è sempre usato con dei Baton Pass Team.


    Sprrz105 @ Ossospesso_Sprite_Zaino

    Trait: Rock Head
    EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spd


    - Swords Dance / Belly Drum
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Double-Edge / Hidden Power [Bug]


    Marowak è un eccellente Pokémon se ha come item Thick Club, tuttavia ha una pessima velocità che lo limita di molto. Per questo è il primo Pokémon che dovrete trovarvi davanti nei Baton Pass Team. Per la buona riuscita di questo set, dovete utilizzare un ThunderWave Spam Team oppure più semplicemente baton passate un Agility a Marowak.
    Grazie a Thick Club, Marowak comincia con 568 punti di Atk diventando pericoloso già di suo. Se ci riuscite oltrepassate i 1000 punti di Atk con Swords Dance, per poi sparare degli Earthquake che causano un OHKO/2HKO a tutto quel che non abbia il tipo Flying o Levitate. Per i Flying si aggiunge Rock Slide che completa la coverage Ground+Rock. A questo punto inserite Double-Edge, da cui non subirete il recoil grazie a Rock Head, che dopo una Swords Dance OHKOa Celebi e Claydol.
    Ricordo che Belly Drum è preferibile a Swords Dance se non avete paura di perdere 50% di HP (però considerate che arrivare subito a +6 equivale a distruggere il team avversario). Se usate Belly Drum è preferibile HP Bug di DEdge per Claydol.


    Other Options

    Fire Blast è un opzione per baitkillare Skarmory, anche se è abbastanza inutile. Rock Tomb si rivela essere più utile dato che può causare il drop della Spd dell'avversario e farlo entrare nel vostro raggio d'azione. Sing è un'altra buona opzione da non sottovalutare.


    Counters

    Weezing si rivela essere un counter decente, anche se molto debole a Double-Edge, e può burnare Marowak rendendolo meno pericoloso. Skarmory può semplicemente spazzarlo via dal campo con Roar/Whirlwind, ma non può fare altro dato che Marowak ha un ottima Def. Claydol è forse il miglior counter, dato che il set standard con 132 SAtk 2HKOa Marowak con Ice beam (inoltre Claydol ha Levitate e x2 di resistenza da Rock Slide. Unica pecca è che subisce il 2HKO da Double-Edge a +2 e l'OHKO da HP Bug). Suicune 252 HP / 252 Def Bold riesce a resistere a Earthquake a +2 e ohkoa con Surf.
  15. .
    vero mi ero dimenticato dell'indebolimento

    però mentre facevo la guida parlavo su PO e giocavo a mc, un poko di rispetto x gli anziani :(
18 replies since 29/11/2010
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