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Votes taken by burizzo skee skee de la memerino

  1. .
    Non vedo il team castform e il team blizz'
    PERCHé???
  2. .
    E allora è inutile evidenziare l'OHKO, dato che potresti benissimo mettere a segno un 2HKO senza subire danno sks
  3. .
    Eh ok, ma Gengar che rimane su Starmie non è una situazione proprio plausibile
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    Non potete copiare le schede e farla franca con me, perdenti!
  5. .
    CITAZIONE (snai @ 31/7/2012, 12:19) 
    non potete copiare le schede di celeby e farla franca con me perdenti avete preso le sue schede per prendervi il merito ma ora forumcomuniti verrà avvertito del accaduto non avete via di scampo


    THERE
    IS
    NO
    WAY OUT

    MOTHER OF GOD
  6. .
    Di certo è meglio del latino originale
    .
  7. .
    Spero di no sinceramente, così qualche fottuto sweeper lascia la top OU...
  8. .
    Suggerisco di iniziare a discutere del ban di Keldeo ^^
  9. .
    ^strano concetto di mg equilibrato.

    Se Keldeo sale in usage a discapito di Scizor (e Terrakion, secondo il tuo ragionamento) saliranno un usage quei pochi piké in grado di fermarlo: BulkyNite e Jellicent (forse me ne sfugge qualcuno, ma questi sono i più solidi...). Se salgono questi due tizi, perfettamente inseribili in un Rain, i suddetti team saliranno in usage di più di quanto non lo siano già. A quel punto Keldeo scenderà in usate e il gioco rimarrà una merda ^^'
  10. .
    GG, complimenti per l'hax
  11. .
    Se tornadus cambia solo trait io smetto di giocare
  12. .
    Questo team è MOLTO buono sulla carta, e incarna più che bene il tipo di team che dovrebbe supportare Conkeldurr. Però è compromesso da qualche difetto che lo rende, non dico scarso, ma "difficile" da usare.
    Innanzitutto il support sand: la sand dà un fastidio mostruoso a Conkeldurr, ma è anche vero che Latios non lo trappi in altro modo (a meno di un lolscarfzor). Ora: so benissimo che Adamant Terrakion è davvero TROPPO lento, ma così rischi di mancare il 2HKO su Skarmory e Gliscor >=( Rotom-w lo devi fare assolutamente defensive con will-o-wisp, perché i Volturn ti infastidiscono un po'... (non tanto, però in alcuni casi fanno davvero male)
    Detto questo: fai davvero fatica contro Tornadus e contro Volcarona, soprattutto per il fatto che una semplice Turnchain (nei rain) o dei semplici attacchi Fire ti impediscono di settare le SR.
    A questo punto: è vero che ScarfTTar è un buon trapper, ma a mio parere porta più male che bene; detto questo ti propongo due alternative:

    1. Lasci così il team (che va anche abbastanza bene, diciamolo, magari applica solo i consigli di prima);
    2. Applichi qualche cambiamento più radicale (= non necessariamente migliore), ovvero SDefTTar > ScarfTTar (magari con abbastanza Spd per colpire Scizor con Fire Blast, così rompi la turnchain) e SDefTran > Skarmory (così le SR le piazzi con Tar, e risolvi in parte il problema Volcarona e Tornadus. Ti aiuterebbe molto anche contro Jirachi, e non ti lascerebbe comunque neanche troppo scoperto vs DNite).

    La seconda versione del team è forse un po' più debole ai draghi in generale, ma è comunque una debolezza arginabile mettendo ScarfTom-W > DefensiveTom.
    Boh, prova un po' le varie modifiche, e vedi come ti trovi.
  13. .
    Sarà divertente collezionare svariati thumbup scrivendo una semplice parola: ciailer
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    Io una volta ho vomitaon
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    Spulciando svogliatamente la sezione team rating del forum, mi sono accorto di aver postato qualche team in più rispetto a quanto credevo, ma una cosa in particolare mi è balzata all'occhio: non avevo mai postato niente di utile per i nuovi giocatori. Diciamocelo, in alcuni forum ci sono sempre dei player che postano team/log d'esempio (mi viene in mente carlo). Ecco, ho deciso anch'io di fare una cosa simile per questo forum, ma in un modo particolare.
    Recentemente ho avuto modo di giocare parecchio DPP, e ho riscoperto un lato di questo gioco che temevo di non conoscere più: la sperimentazione. Mi spiego; quando non si gioca per un po' ad un mg, si "dimenticano" le varie usage (anche perché il mg in questione può cambiare) e quando si riscopre questo mg è sempre un piacere studiare varie combinazioni. In BW è una cosa che, purtroppo, temo non riuscirò a fare prima di qualche mese (xD) ma qui c'è una specie di prima prova...
    Questo team si basa appunto sulla mentalità chiusa dei BWer; diciamocelo, chi di voi non ha un team uguale (o quasi...) al tipico: TTar, Scizor, Tom-W, Landorus, Grass random, Terrakion? Ecco, per questa ragione ho buildato un team in grado di DISTRUGGERE i tipici Volturn Core.
    Metterò ogni piké sotto spoiler, per aiutarvi ad affinare la vostra capacità di scoprire i piké avversari conoscendo i membri precedenti (e fidatevi che in battle serve).

    Jynx (F) @ Focus Sash
    Trait: Dry Skin
    EVs: 64 HP / 252 SAtk / 192 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lovely Kiss
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Fire]
    - Protect
    Ahah, buffone, molto divertente, è un troll team, fai cagare, ritirati, vergognaaaaaa
    NO.
    Avete idea di cosa possa fare Jynx nel metagame attuale. I tradizionali volturn core leaddano spesso con Rotom-W/Landorus/Scizor; ecco le mie risposte:

    - Rotom-W: Lo outspeedo e uso Lovely Kiss (notare le EVs che mi portano a 300 speed, necessarie per superare i 100 basespeed con natura neutra, che hanno 299, e Timid Rotom-W senza scarf, che usa 298. Il secondo caso è meno probabile, ma con il team che ho l'avversario sarà letteralmente costretto a trickare un choice item.)
    - Scizor: Uso Protect per scoutare la mossa, e in qualsiasi caso uso HP Fire (OHKO al 99%, se ricordo bene)
    - Landorus: stessa cosa di prima, con la differenza che se lo vedo U-turnare faccio lovely kiss, mentre se resta uso Ice Beam.


    Scizor (F) @ Steel Gem
    Trait: Technician
    EVs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Agility
    - Swords Dance
    - Bug Bite
    - Bullet Punch
    Un altro figone. Ormai è appurato che Celebi ha spesso Hp fire e che è abbastanza bulky per resistere a BPunch di Scizor, con una spread decente. E'anche vero che scizor tenta spesso U-turn su Celebi. Terza verità fondamentale: nelle prime fasi del match, un Terrakion difficilmente tenterà il CC su Zor.
    E io ne approfitto.
    Sul probable switch farò agility o SD, a second dell occasioni, e otterrò diversi risultati:
    - In caso di switch di Celebi, con relativa Agility, farò 106% di danno minimo a Celebi max hp/220 def +
    - In caso di switch di Landorus, con relativa Swords Dance, farò BPunch da 100,6% di danno minimo, ottendendo così l'OHKO pulito.


    Banette (F) @ Choice Band
    Trait: Insomnia
    EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Shadow Claw
    - Taunt
    - Will-O-Wisp
    - Trick
    Buon vecchio RSE :*
    Banette è uno stallbreaker PAUROSO (è pure una bambola demoniaca, lolpun) e soprattutto OBLITERA Breloom, e alle volte Terrakion (non è OHKO garantito con CB SEdge neanche con le SR in campo!). Ho quindi la possibilità di entrare in switch-back su Terrakion e di burnarlo, oppure di evitare il sonno da parte di Breloom per colpirlo con una STAB SHADOW CLAW BANDATA DA 125 BASE ATK. Riesce anche ad outspeedare 8 Spd Scizor, che sottovalutandomi farà probabilmente Pursuit o al max U-turn, per beccarsi WoW in faccia. Bello anche Trickare pursuiter come TTar, per far set-uppare Scizor.


    Rampardos (M) @ Choice Band
    Trait: Mold Breaker
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Head Smash
    - Superpower
    - ThunderPunch
    - Zen Headbutt
    Ahah, che ridicola macchina di morte.
    KAISER RAMPARDOS (ciao luck>skill :*) è paurosamente forte, e quando rilasceranno Sheer Force non esiterò ad usarlo così. Pensate ad un piké, uno qualsiasi: lui lo distrugge.
    Skarmory prende questo danno:

    471 Atk VS 416 Def and 334 HP (150 Base Power): 275 - 323 (82.33% - 96.7%)

    64% di possibilità di OHKO con le SR in campo; SESSANTAQUATTRO!
    Oltre a Head Smash le altre mores sono ovvie, qundi non sto lì a spiegarle.
    Dico solo che con Scizor e landorus killati non lo fermerte (outspeeda defensive tom-w :*)
    Considerate poi che Celebi/Breloom e Terrakion sono quasi inservibili...


    Bisharp (M) @ Leftovers
    Trait: Inner Focus
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Substitute
    - Swords Dance
    - Iron Head
    - Sucker Punch
    In questo slot ho pensato di mettere qualcuno in grado di tenere meglio i Latiwns dei membri precedenti (in particolare scizor). Guardate il danno della DMeteor di Larios e poi le basestats di Bisharp...

    394 Atk VS 262 Def and 334 HP (120 Base Power): 146 - 172 (43.71% - 51.49%)

    Con le SR in campo...posso subbare...tenere con buona probabilità il dmetoer a -2...danzare...e vincere...bisharp signori...
    Tiene ottimamente anche i froci che usano Jirachi (anche quelli con Fire Punch).
    E' vallato dagli Steel, ma rampardos li avrà già eliminati :°°°D
    Se pressure fosse rilasciata...sarebbe un ottimo check di CMClus...ma a quanto pare... non lo è ancora...


    Jellicent (M) @ Choice Specs
    Trait: Water Absorb
    EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Water Spout
    - Hydro Pump
    - Shadow Ball
    - Ice Beam

    JELLI-MOTHERFUCKING-CENT
    Ero debole a Fire e a Fight, e spammare qualche danno speciale avrebbe fatto comodo.
    TROVATEMI
    QUALCUNO
    CHE
    RESISTA
    A
    QUESTO
    POKéMON
    A
    PARTE
    GASTRODON
    E
    QUAGSIRE


    Con questo ho concluso, hope you enjoyed this; e ricordate...ne verranno altri di questi team...ognuno più forte del precedente...quindi tremate...
38 replies since 5/9/2010
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