[BW-OU] Fight Spammers.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -bat
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Bulding Phase

    png
    Il Team parte da Conkeldurr, affiancare due Pokémon con lo stesso typing e con più o meno gli stessi Counter e sempre stata una strategia efficace per permettere lo sweeping di uno dei 2, a tal proposito ho inserito CB Terrakion, vista la potenza offensiva e la coverage di cui dispone, il motivo principale è, tuttavia, la possibile di 2HKO che ha su Gliscor (OHKO se critta!!!11)
    png

    Adesso era di fondamentale importanza togliere da mezzo le palle i maledetti ghost e sopratutto gli psychic, sopratutto i lati@s per possono bloccare Conkleldurr dopo che ha statuppato, quindi entra nel team ScarfTTar, che comunque continua a far pressione pure su Gliscor
    png

    A questo punto ho dovuto pensare ad un modo per arginare la debolezza a ground e fight del team, sopratutto mi serviva un solido switch in su Gliscor, tra l'altro sono letteralmente trollizzato dalle volturn, Latias fa tutto ciò di cui ho bisogno!
    png

    Oltre a Latias mi serviva un'altro modo, magari più semplice e meno rischioso, di mandare in campo i miei 2 fight, Rotom-W permette ciò, e sopratutto facilita il trapkilling di Celebi visto che uso un set con hp grass per tenere alla larga gastrodon e poi una resistenza a BPunch è sempre gradita!
    479-wash

    Adesso mi serviva un pike che potesse entrare tranquillamente su ogni set di scizor e sopratutto che mi permettesse il countering di gliscor in ogni suo set (per ora il subtoxic dava problemi), il dragon spam nella sua forma più pura rischiava di aprirmi, entra quindi scizor, che in coppia con Tyranitar mi permette di proteggermi dal dragon spam nei 2 spettri offensivi (ttar trapkilla latios e latias mentre skarmo si occupa dei restanti draghi fisici)
    png


    Nell'insieme


    gifgifgifgif479-washgif



    png
    Terrakion @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    Terrakion riveste la posizione di lead nella team prewiev per la pressione psicologica che ricopre, difficilmente l'oppo metterà un lead che possa permetterne il set up e non conoscendone nemmeno il set probabilmente metterà Scizor, questo mi permette di partira con un turno gratis grazie a Rotom-W che dovrebbe avere match up positivo su più o meno tutti i "counter" di Terrakion, in questo team uso Terrakion CB per l'assurdo ammontare di danni che fa, costringe l'avversario a mandare sempre un fight resistor e quindi mi permette sempre facili trapkill in switchback con TTar, la sua Stone Edge mi permette il 2hko di Gliscor con poco danno residuo e questo offre un grandissimo aiuto a Conkeldurr.

    png
    Tyranitar (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Crunch
    - Pursuit
    - Stone Edge
    - Earthquake

    Tyranitar completa il supporto necessario per far sweepare Conkeldurr trapkillando i Lati@s e sopratutto Disable Gar che è un counter completo di Conkel, scarfttar in BW è molto sottovalutato, revenge killando pure molti dei treath prominenti di BW, Earthquake>Superpower perchè necessito di un revenge killer di CMRachi e sopratutto di SD Toxicroak

    png
    Conkeldurr (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 138 SDef
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Bulk Up
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Payback

    Il supporto offerto da Tyranitar + Terrakion è eccezzionale per Conkeldurr, rendendo molto più facile lo sweeping, penso sia inutile descrivere la potenza offensiva di quest'essere, se avete una spread migliore da suggerire fate pure, ho semplicemente preso la spread di Smogon non avendolo mai usato prima.

    png
    Latias (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 12 HP / 252 SAtk / 244 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Recover
    - Psychic
    - Dragon Pulse
    - Hidden Power [Fire]

    Latias in BW è stupenda, con questo set ferma efficacemente il fight spam, i volturn team, non permette il setup degli sweeper più potenti di BW e countera millemila robe o.o, 244 Spd sono dati perchè con HP Fire non andrei comunque in Speed Tie con gli altri 110 Speed, non spreco quindi nessun'evs o.o, se avete una spread migliore dite pure, mi serve però che faccia ohko a CBzor e che sia più veloce di Terrakion

    479-wash
    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 112 HP / 252 SAtk / 146 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hidden Power [Grass]
    - Hydro Pump
    - Pain Split

    Rotom è stato aggiunto abbastanza Brainless in realtà, tuttavia dai test effettuati sembra abbastanza azzeccato, con questo set permette entrate easy solo ai grass, e alle special sponge, le sponge permettono lo spam dei miei fight mentre i grass che sono molto usati sono Celebi e Ferrothorn, il primo viene trapkillato da TTar, aiutando quindi sia conkel che Rotom-W in questo caso, mentre il secondo permette il fight spam!

    png
    Skarmory (M) @ Shed Shell
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 6 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Whirlwind
    - Brave Bird
    - Roost

    Mi serviva un SR setter, un counter completo di Scizor, un counter per i draghi fisici e sopratutto un counter per toxic Gliscor, Skarmory fa tutto questo! Shed Shell>Lefties perchè non voglio essere pownato da i dragon spam con magnezone....
    ha 6 evs in speed per vincere le speed tie contro gli skarmory che ne hanno 4 :sese:


    Il Team tutto sommato risulta molto coperto verso i team offensivi nonostante la mancaza di scarfer, questo perchè i dragon spam non trovano nessun Set Up fiel (se non su qualche mossa lockata...), i sunny vengono distrutti nonappena muore Tales, che comunque potrebbe entrare solo su rotom (se specially oriented) e Skarmory, i rain team trovano grossi ostacoli in latias e rotom-W, i sand sono distrutti da Conkel e Terrakion, dai test ho notato che sono completamente scoperto solo da Alakazam (anche se latias resiste ad una SBall e quindi posso revenge killarlo con le priority)

    ETT:

    Terrakion @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    Latias (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 12 HP / 252 SAtk / 244 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Recover
    - Psychic
    - Dragon Pulse
    - Hidden Power [Fire]

    Tyranitar (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Crunch
    - Pursuit
    - Stone Edge
    - Earthquake

    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hidden Power [Grass]
    - Hydro Pump
    - Pain Split

    Conkeldurr (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Bulk Up
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Payback

    Skarmory (M) @ Shed Shell
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Whirlwind
    - Brave Bird
    - Roost
     
    Top
    .
  2. recurring nightmare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il team complessivamente è molto lineare e credo anche ben funzionante, imho va bene com'è per linea di massima.
    Cosa cambierei: Toxic > HP[grass] a rotom per i motivi he ti ho già spiegato; il set di Latias, che con un fightspam in campo può fare anche da cleaner ulteriore con CM; skarmory, la natura di Conkeldurr, lo farei adamant, per vincere l1 vs 1 con gli altri conk, anche se forse non colpisci efficacemente jelli, quindi boh, al limite dagli qualche IV in Spd, non farlo 0 proprio; why X-Scissors su Terrakion? Celebi non ha neanche il tempo di respirare, imho puoi metterci qualcosa di più utile.

    Poi boh, per ora non mi viene in mente altro, se non che sei abbastanza spanato dai set sub di landorus, tipo lo smack down+coverage. E poi beh, soffri un tantino lo statuspam, soprattutto il toxic, che non fa bene neanche a conk.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,818
    Pr0ness
    +23

    Status
    Anonymous
    Questo team è MOLTO buono sulla carta, e incarna più che bene il tipo di team che dovrebbe supportare Conkeldurr. Però è compromesso da qualche difetto che lo rende, non dico scarso, ma "difficile" da usare.
    Innanzitutto il support sand: la sand dà un fastidio mostruoso a Conkeldurr, ma è anche vero che Latios non lo trappi in altro modo (a meno di un lolscarfzor). Ora: so benissimo che Adamant Terrakion è davvero TROPPO lento, ma così rischi di mancare il 2HKO su Skarmory e Gliscor >=( Rotom-w lo devi fare assolutamente defensive con will-o-wisp, perché i Volturn ti infastidiscono un po'... (non tanto, però in alcuni casi fanno davvero male)
    Detto questo: fai davvero fatica contro Tornadus e contro Volcarona, soprattutto per il fatto che una semplice Turnchain (nei rain) o dei semplici attacchi Fire ti impediscono di settare le SR.
    A questo punto: è vero che ScarfTTar è un buon trapper, ma a mio parere porta più male che bene; detto questo ti propongo due alternative:

    1. Lasci così il team (che va anche abbastanza bene, diciamolo, magari applica solo i consigli di prima);
    2. Applichi qualche cambiamento più radicale (= non necessariamente migliore), ovvero SDefTTar > ScarfTTar (magari con abbastanza Spd per colpire Scizor con Fire Blast, così rompi la turnchain) e SDefTran > Skarmory (così le SR le piazzi con Tar, e risolvi in parte il problema Volcarona e Tornadus. Ti aiuterebbe molto anche contro Jirachi, e non ti lascerebbe comunque neanche troppo scoperto vs DNite).

    La seconda versione del team è forse un po' più debole ai draghi in generale, ma è comunque una debolezza arginabile mettendo ScarfTom-W > DefensiveTom.
    Boh, prova un po' le varie modifiche, e vedi come ti trovi.
     
    Top
    .
  4. -bat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (recurring nightmare @ 8/6/2012, 23:00) 
    Il team complessivamente è molto lineare e credo anche ben funzionante, imho va bene com'è per linea di massima.
    Cosa cambierei: Toxic > HP[grass] a rotom per i motivi he ti ho già spiegato;

    lo testerò, effettivamente potrebbe rivelarsi utile anche per impedire set up a qualche drago

    il set di Latias, che con un fightspam in campo può fare anche da cleaner ulteriore con CM;

    c'avevo pensato anch'io ma necessito purtroppo della Psychic move per ragione di countering di un bel pò di roba

    skarmory, la natura di Conkeldurr, lo farei adamant, per vincere l1 vs 1 con gli altri conk, anche se forse non colpisci efficacemente jelli, quindi boh, al limite dagli qualche IV in Spd, non farlo 0 proprio;

    conkel è brave con 0 speed ivs, non ricordo così quali targhet colpisce con un payback più potente ma erano un bel pò, alla fine l'1 vs 1 conkel vs conkel lo vince chi ha setuppato prima quindi il problema non si pone

    why X-Scissors su Terrakion? Celebi non ha neanche il tempo di respirare, imho puoi metterci qualcosa di più utile

    effettivamente potrei provare EQ>X-Scissor e quindi dare superpowa a TTar, anche se potrebbe rivelarsi utile per colpire forte anche reuni senza doversi affidare a SE che missa (anche in caso di revenge killing) e sopratutto mi piace distruggere i "counter" in predict, aiuta pure ad indebolire Slowbro che è una spina nel fianco visto che TTar non gli fa abbastanza danni.

    Poi boh, per ora non mi viene in mente altro, se non che sei abbastanza spanato dai set sub di landorus, tipo lo smack down+coverage. E poi beh, soffri un tantino lo statuspam, soprattutto il toxic, che non fa bene neanche a conk.
    Questo tipo di landorus si batte con la predict, anche se credo che non faccia molti danni a Latias nemmeno con HP ice, inoltre ho praticamente mezzo team che lo revenge killa, fin'ora non ha dato problemi anche per la difficoltà che trova nello stat up

     
    Top
    .
  5. Deapril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho detto tutto su msn bat...Personalmente ora come ora il team non mi piace..Volcarona è revengkillato da tyra o da kion..In un fight spam non può contare zone quindi zone>tom..Poi pls fai orb tias o fai il classico bulky cn 4 move refresh o sub a tua scelta.

    Ah e superpower per eq.

    Edited by Deapril - 8/6/2012, 23:31
     
    Top
    .
  6. -bat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (recurring blizz' @ 8/6/2012, 23:07) 
    Questo team è MOLTO buono sulla carta, e incarna più che bene il tipo di team che dovrebbe supportare Conkeldurr. Però è compromesso da qualche difetto che lo rende, non dico scarso, ma "difficile" da usare.

    Innanzitutto il support sand: la sand dà un fastidio mostruoso a Conkeldurr, ma è anche vero che Latios non lo trappi in altro modo (a meno di un lolscarfzor). Ora: so benissimo che Adamant Terrakion è davvero TROPPO lento, ma così rischi di mancare il 2HKO su Skarmory e Gliscor >=

    No, Adamant NO, la velocità di Kion mi è estremamente utile per molti revenge killing di gente che non danza, inoltre con la Jolly è più probabile un lategame sweeping visti i MOLTI meno revenge killer che avrebbe


    ( Rotom-w lo devi fare assolutamente defensive con will-o-wisp, perché i Volturn ti infastidiscono un po'... (non tanto, però in alcuni casi fanno davvero male)

    Tom per quanto ne so è già defensive, se hai un'altra spread da consigliare dimmi pure visto che ho preso la prima che ho trovato non avendolo usato precedentemente, con WOW però potrei far entrare Gastrodon ed è un rallentamento che non voglio, considerando pure che dopo mi toxicherebbe uno random...


    Detto questo: fai davvero fatica contro Tornadus e contro Volcarona, soprattutto per il fatto che una semplice Turnchain (nei rain) o dei semplici attacchi Fire ti impediscono di settare le SR.

    Purtroppo il problema volcarona c'è, mi affido infatti al "revenge killing" di Kion, tornadus infondo lo si gestisce con ttar, SR + pursuit lo killano (rimane con meno del 25% di vita), ma devo predictarlo


    A questo punto: è vero che ScarfTTar è un buon trapper, ma a mio parere porta più male che bene; detto questo ti propongo due alternative:

    In che senso più male che bene? spiegati.
    BTW Spdef Ttar non trappa Gengar e se lo faccio con la Cheople muore troppo in fretta, diciamo che preferisco lo scarfer anche per i buoni revenge killing che mi offre, però boh lo proverò anche se sono scettico


    1. Lasci così il team (che va anche abbastanza bene, diciamolo, magari applica solo i consigli di prima);
    2. Applichi qualche cambiamento più radicale (= non necessariamente migliore), ovvero SDefTTar > ScarfTTar (magari con abbastanza Spd per colpire Scizor con Fire Blast, così rompi la turnchain) e SDefTran > Skarmory (così le SR le piazzi con Tar, e risolvi in parte il problema Volcarona e Tornadus. Ti aiuterebbe molto anche contro Jirachi, e non ti lascerebbe comunque neanche troppo scoperto vs DNite).

    In realtà forse proverò Spdef Tran>mory e Magnezone>Tom-w, SDef tran effettivamente ci starebbe bene in questo team anche se necessito di un counter completo di Scizor e Tran purtroppo non lo è, magari provo BallonTran>Spdef, che dici?


    La seconda versione del team è forse un po' più debole ai draghi in generale, ma è comunque una debolezza arginabile mettendo ScarfTom-W > DefensiveTom.

    Con Baloon tran non sarei più debole ai draghi :awe:

    Boh, prova un po' le varie modifiche, e vedi come ti trovi.

     
    Top
    .
5 replies since 8/6/2012, 21:35   216 views
  Share  
.