Timefinder DPPt: Guida all'Uso

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  1. .Lele
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    Tutti sappiamo cosa č il Time Finder, quindi non sto a dilungarmi sul suo scopo.
    Prima di iniziare, vi do una definizione basilare di due termini che incontreremo spesso:

    Frame: Corrisponde a 1/60 di secondo, č il lasso di tempo nel quale possiamo ottenere un determinato spread di IV.

    Delay: Significa ritardo, ed č il lasso di tempo moltiplicato per 60 che intercorre dal caricamento della schermata iniziale (quella coi crediti) all'attimo preciso in cui si schiaccia il pulsante A su Continua partita.

    Detto questo, procediamo all'uso e abuso del Time Finder.

    1) Calibrazione del proprio Delay

    Prima parte, molto semplice, ma noiosa.
    Per primo, bisogna sincronizzare piů precisamente possibile il Nintendo Ds e un orologio esterno, in modo che su entrambi gli apparecchi scatti il minuto allo stesso tempo.
    Successivamente, si entra nel gioco. Guardando l'orologio esterno, softresettiamo (Start+Select+L+R) e premendo a il piů velocemente possibile, entriamo nel gioco. Quindi catturiamo un Pokčmon random, e calcoliamone le Iv.
    Inseriamo tutto nel Seed Finder, e una volta trovato l'Initial Seed ci basterŕ controllare Secondi e Delay.
    Ripetere l'operazione diverse volte, in modo da verificare con maggior precisione il vostro delay.

    ESEMPIO:

    Questi sono i miei dati:

    Calcolo Delay
    SecondiDelay
    13606
    13606
    13608
    13608
    13606
     


    Quindi, come vedete, i miei valori per il Time Finder sono 13 secondi, e un delay di 606-608, che č un raggio molto piccolo e utilizzabile.

    2)Scelta dello Spread

    La parte piů facile ed autoesplicativa del processo.
    Inseriamo nel Time Finder anno e mese in cui vogliamo che si schiuda il nostro uovo, e i secondi che abbiamo calibrato nella fase precedente, e scriviamo le Iv che desideriamo nelle caselle adiacenti.
    Scegliamo quindi un frame, io personalmente uso il frame 3 molto spesso, e clicchiamo Generate.
    A questo punto verrŕ generata una tabella di Spread comprendente 3 diversi valori:

    A indica una Iv passata dal primo genitore della pensione.
    B indica una Iv passata dal secondo genitore della pensione.
    Le cifre da 0 a 31 sono le Iv che verranno randomizzate.

    Se non troviamo uno spread che ci soddisfi, a seconda dei genitori che abbiamo, basterŕ impostare il Time Finder su una diversa frame e generare una nuova lista, finchč non troviamo uno spread che ci soddisfi.
    Nella lista, gli spread saranno accompagnati dal delay necessario per generarli, quindi abbiate cura di scegliere uno spread che abbia un delay uguale o molto prossimo al vostro.

    3) Calibrazione del Frame
    Ora č necessario calibrare il Frame del Ds, in modo che sia uguale o minore di quello del Time Finder.
    Per fare ciň, č necessario avere alla pensione l'uovo giŕ pronto di cui vogliamo abusare le iv.
    Impostiamo il DS alla data che ci serve per ottenere l'uovo.
    Resettiamo il gioco, indifferentemente dall'ora, e rientriamo piů velocemente possibile nella partita, quindi premendo sempre velocemente il pulsante A, ritiriamo l'uovo il prima possibile, cercando di evitare che i personaggi esterni al gioco detti NPCs (Non Playable Characters) si muovano, in quanto un loro movimento avanza la frame di 1.
    Ritirato l'uovo, andiamo a catturare un Pokčmon selvatico, calcoliamone le Iv, e troviamo il nostro Seed iniziale.
    Utilizziamo quindi questo seed per generare una seconda lista di spread, utilizzando il metodo Breeding (DPPT). Generata la lista, schiudiamo il nostro uovo, e calcolianome le Iv, cercando lo spread nella lista generata.
    Accanto ad ogni spread c'č il suo Frame, di conseguenza č semplice controllare.Se il vostro uovo ha ila Frame che necessitate, siete pronti al Softresetting vero e proprio. Altrimenti, basta effettuare un altro salvataggio davanti all'omino della pensione, e ripetere le operazioni sovracitate.

    4) Softresetting finale dell'uovo.
    Una volta calibrato il Frame, siamo pronti a softresettare l'uovo.
    Aiutandoci con un orologio esterno, impostiamo l'orologio del DS un minuto prima dell'orario datoci dal Time Finder (Se il time finder ci dice 2.30.13, noi imposteremo a 2.29.00), quindi facciamo nuovamente in modo che Ds e orologio battano il minuto allo stesso istante.
    Entriamo quindi piů velocemente possibile nel gioco, prima che scatti il minuto, e appena scatta il minuto, resettiamo.
    Premendo A piů velocemente possibile, scorriamo le schermate fino a schiacciare continua(Prendendo come esempio i dati di prima, se abbiamo impostato a 2.29.00, dobbiamo resettare a 2.30.00, e una volta frantumato il tasto A per arrivare a Continua schiacceremo A esattamente a 2.30.13).
    Quindi ritiriamo nuovamente l'uovo, piů velocemente possibile, impedendo agli NPCs di muoversi per non modificare il frame, schiudiamolo e calcoliamone le Iv.Se siete riusciti a centrare il vostro Frame e Delay, complimenti! Avete abusato le Iv del vostro Pokčmon. Altrimenti, basta ripetere la fase 4 e ritentare.
    Se sbagliamo spread, dobbiamo sapere in che zona di tempo ci troviamo.
    Quindi, clicchiamo col tasto destro sul nostro spread nella schermata del Time Finder, e clicchiamo Generate Adjacent Results. Verrŕ generata una lista di Spread e Frame, e da lě potete controllare dove siete arrivati.
    Azzeccare il Frame non č difficile, ma non c'č un metodo preciso per centrare il Delay, quindi siete costretti ad andare a tentativi.

    Buona fortuna, e buon Breeding!

    Guida scritta interamente da .Lele;Vietata la copia totale e parziale; Si ringrazia il Team Aqua e Smogon, con particolare ringraziamento a Jonny e all'RNG Crew (Mingot, bearsfan092, eccetera)
     
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0 replies since 13/6/2011, 16:17   72 views
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