Sableye

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smooth-Toge™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SABLEYE appartiene alla OU Wi-Fi tier.

    spr-front-302-(bw) :dark: :ghost:
    STATS

    HP: 50 (max. 304)
    Atk: 75 (max. 273)
    Def: 75 (max. 273)
    SAtk: 65 (max. 251)
    SDef: 65 (max. 251)
    Spe: 50 (max. 218)


    Con l'avvento della 5° Generazione e della novitŕ assoluta, il Dream World, pokčmon con Base Stats insufficienti o con Abilitŕ inutili sono stati ripescati e anche loro hanno potuto dire la loro in questa generazione, dove non solo l'offensiva č tutto. In effetti un Pokčmon come Sableye, non avendo alcuna debolezza e ben 3 Immunitŕ ( :fight: :normal: e :psychic: ), con una ability tutta nuova, Prankster, si ritaglia il suo spazio nella Tier maggiore dopo quella Uber, la OU.
    L'effetto di Prankster č davvero tutto dire: Tutte le sue mosse non-offensive, cioč quelle che non infliggono danno al nemico, acquisiscono Priority +1, quindi possiamo dire che in media Sableye attaccherŕ quasi sempre prima. L'ottimo movepool, inoltre, lo rendono un Annoyer come pochi, e mosse come Recover gli permettono di poter rimanere sul campo piů a lungo.
    Andiamo ora a vedere i set consigliati per questo ottimo pokčmon.


    Standard-Annoyer
    @ Leftovers Trait: Prankster
    Nature: Impish (+Def -SpA)
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

    - Taunt
    - Recover
    - Will-O-Wisp
    - Trickery / Sucker Punch


    In questo set, quello standard, Sableye riesce addirittura a comportarsi da Physical Wall di tutto rispetto. Notiamo infatti l'Evs Spread, che porta il nostro mostriciattolo ad una Def di 273, che non č niente male davvero.
    Taunt č una mossa obbligatoria, per evitare che i nostri avversari ci Tauntino a loro volta, rendendo questo set davvero inutile.
    Will-o-Wisp č la punta di diamante: divertitevi a Burnare i pokčmon avversari che solitamente vi possono sfasciare il team (Il talpone? Conkeldurr con Iron Fist?).
    Con Recover inoltre eviterete di essere RevengeKillato, mentre l'ultimo slot č occupato da 2 mosse con effetto differente: SuckerPunch per attaccare in Predict pikč che stanno per colpirvi (vi faccio notare come riuscireste ad OHKO Chandelure dopo il danno delle SR) mentre Trickery utilizza la stessa mossa dell'avversario per colpirlo.
    Attenzione ai Guts Abuser, che traerebbero solo vantaggio da questo set.


    Tricker @ Lagging Tail / Iron Ball Trait: Prankster
    Nature: Impish (+Def -SpA)
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

    - Trick
    - Taunt / Recover
    - Will-O-Wisp / Recover
    - Metal Burst / Night Shade


    Set differente dal primo, per il ruolo che Sableye svolge: in questo Set infatti il nostro mostriciattolo cercherŕ di Trickare uno strumento fra Lagging Tail e Iron Ball, che potrebbero davvero inibire svariati Pikč. Analizziamo prima di tutto questi due strumenti: il primo, Lagging Tail, dona Priority -1 a tutte le mosse del pokčmon che la tiene, mentre Iron Ball dimezza la velocitŕ ed elimina il Typing :flying: , rendendo Pikč come Skarmory deboli a :ground: .
    Tuttavia, bisogna capire quali sono i pokčmon da Trickare: non tutti infatti vengono inibiti dalla Iron Ball (ad esempio Blaziken, che con la Trait Speed Boost non avrebbe comunque problemi di Speed) mentre ci sono pokčmon che non temono Lagging Tail (tutti i Pokčmon Lenti in genere).
    Il resto del set rimane praticamente immutato, con la sola aggiunta di due mosse, Metal Burst o Night Shade: il primo č un'ottima mossa, che restituisce il danno subito X1,5, mentre la seconda č una STAB per infliggere danni generici.


    OTHER OPTIONS

    Sableye, essendo in possesso di un ottimo movepool, potrŕ utilizzare altre varie mosse che lo renderebbero imprevedibile: segnaliamo mosse come Counter, Knock Off, Gravity, Foul Play e Magic Coat.
    Un moveset improntato piů verso la SpD potrebbe inoltre renderlo un ottimo antispinner nei confronti di pikč come Starmie anche se ci sono antispinner migliori.


    COUNTERS

    I Mixed ed i Special Sweeper di solito sono un grosso problema per Sableye, i tizi come Heatran si ritrovano addirittura boostati se entrano su una WoW ed Heatran sopratutto non teme nessuna delle sue mosse.
    I Guts Abuser si ritrovano addiruttura avantaggiati dalla WoW di S. e Gliscor e Breloom se hanno giŕ lo status attivo possono entrare in tranquillitŕ contro ogni versione di S. senza Trick. Chandelure puň entrare ed uccidere in tranquilitŕ S. se non ha Suker Punch. Blaziken puň entrare su ogni versione senza Trick ed iniziare ad incutere il terrore.


    Edited by ~Char™ - 3/10/2011, 19:11
     
    Top
    .
  2. pirloman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate eh..ma sableye un era della 4 generazione..o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  3. reds95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, non so se si puň fare, semmai cancellate il mio messaggio, ma vorrei mettere in rilievo che sableye (lo uso da sempre e ancora di piů adesso con questa abilitŕ) lavora molto meglio con night shade, al posto di trikery/suker ^^, provare per credere ^^
    ciauz
     
    Top
    .
  4. matty1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirloman @ 22/7/2011, 10:43) 
    scusate eh..ma sableye un era della 4 generazione..o mi sbaglio?

    Della terza..
     
    Top
    .
  5. pirloman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giŕ..č nato in rubino e zaffiro..cmq sia non č della quinta u.u
     
    Top
    .
  6. matty1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella 5a generazione č stato introdotto il Dream World, nel quale, come ha scritto Toge nelle prime righe i Pokémon piů deboli, diciamo, hanno potuto dire la loro grazie alle nuovo abilitŕ inserite..

    Sableye di per sč č nato nella 3a Gen.. Ma con sto Dream World della 5a č diventato piů "efficace"..
     
    Top
    .
  7. pirloman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhh DW sta per dream world..capisco grazie non lo sapevo..il fatto č che con tutti questi nomi in inglese e questi termini non ci capisco nulla..e mi ritrovo ogni volta che mi arrangio da solo e me lo invento il moveset u.u (cmq grazie ancora per l'informazione)
     
    Top
    .
  8. matty1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente !! xD..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Pr0ness
    +23
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    ma quello trick non č meglio scarf? tanto attacca per primo grazie a prankster .-.
     
    Top
    .
  10. ¬Salamence Rebornz™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zanna i tuoi commenti sono utili quanto un bastone in culo. Ragiona. :fg:
     
    Top
    .
  11. matty1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Zanna @ 22/7/2011, 14:45) 
    ma quello trick non č meglio scarf? tanto attacca per primo grazie a prankster .-.

    D:
     
    Top
    .
  12. Smooth-Toge™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Zanna @ 22/7/2011, 14:45) 
    ma quello trick non č meglio scarf? tanto attacca per primo grazie a prankster .-.

    Ho una voglia matta di cancellare questo commento che ho quotato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Pr0ness
    +23
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    ok ho detto una cazzata .-.compatitemi .-.

    mi ero appena svegliato .-.
     
    Top
    .
  14. Smooth-Toge™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alle 14.45? Komeno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Pr0ness
    +23
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toge;Deadmau5 @ 22/7/2011, 21:08) 
    Alle 14.45? Komeno

    c'č chi ha orari diversi .-.andando a dormire alle tre circa le mie 12 ore solitamente me le faccio .-.
     
    Top
    .
46 replies since 14/6/2011, 12:58   634 views
  Share  
.