Guida Ai Ruoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Un buon team non č fatto solo di Pokémon belli.

    Ogni Pokémon deve avere un senso.

    Chi non ha mai lottato Wi-Fi , tende a mettere nel team Pokémon con solo attacchi potenti, ma conoscendo i vari ruoli che esistono nei vari team cambierŕ idea.

    Questi sono i ruoli principali dei Pokémon di un team, a ogni pokemon puň essere assegnato piů di uno di questi ruoli.

    SWEEPER
    I pokemon che devono avere attacchi potenti sono gli sweeper, questi possono essere fisici,speciali o misti a seconda delle loro statistiche che si possono trovare cercando su "gugol".
    Questi pokemon sono accompagnati da degli strumenti come, benda scelta, sciarpa scelta, assorbisfera,muscolbanda o abilcintura per massimizzare le proprie capacitŕ, dare avanzi a tutti i pokemon non č una buona idea, come del resto č dare mosse come iper raggio, idrocannone o volo , che richiedono un turno di carica ed č assolutamente sfavorevole nelle lotte. Tra gli speciali annoveriamo: Gengar, Zapdos, Heatran, Empoleon. Tra i fisici: Lucario, Dragonite, Tyranitar, Gyarados. Tra i misti: Kingdra, Infernape, Flygon.

    WALL
    i wall sono quei pokemon che grazie alle loro statistiche difensive elevate possono proteggere da diversi attacchi coprendo le debolezze del team.
    come strumento tengono spesso avanzi.
    i wall piů usati in assoluto sono Skarmory e Forretress come fisici e Blissey come speciale, un team equilibrato ha 1 wall fisico e uno speciale, quelli misti possono essere Jirachi, Registeel, Cresselia e Bronzong.

    TANK
    i tank sono quei pokemon che hanno la capacitŕ piů ridotta rispetto ai wall di difendere dagli attachi ma allo stesso tempo di contrattaccare, il tank per eccellenza č Snorlax.
    Anche loro tengono l'oggetto avanzi.

    SPIKER
    Sono i pokemon che piazzano punte,fielepunte,levitorocce aiutando il team nello sweeping. Forretress, Skarmory, Froslass sono spiker molto comuni.

    SEEDER
    Pokemon che utilizzano la mossa Lech Seed (Parassiseme), spesso utilizzata in combinazione con Sostituto ( i cosě detti SubSeeder).Sceptile ne č un esempio in UU.

    SPINNER
    Pokémon che utilizzano la mossa Rapid Spin per iberarsi sia dalle Spikes che da Lech Seed. Forretress, Tentacruel, Starmie, Blastoise, Claydol sono tutti spinners.

    ANTI-SPINNER
    E' Anti-spinner qualsiasi Pokémon su cui non ha effetto la mossa Rapid Spin. Un anti-spinner permette di tenere le Spikes / Toxic Spikes / Stealth Rocks quasi fino al termine della partita. In OU si utilizzano principalmente Dusknoir e Gengar.

    ANNOYER
    Pokémon che utilizzano abilitŕ o attacchi per paralizzare, confondere, addormentare, bruciare, avvelenare.
    ultimamente si sono diffusi i pokemon che usano mosse come raggiro passando all'avversario oggetti che creano svantaggi. Dusknoir e Blissey sono annoyer abbastanza diffusi.

    TRAPPER
    Pokémon che usano malosguardo o ragnatela o l'abilitŕ trappoarena per non far scappare il pokemon avversario. Dugtrio, come revenge killer e Umbreon come baton passer sono trappers.

    TAUNTER
    Pokémon che usano la mossa provocazione per impedire all'avversario di usare mosse di stato, spesso la impara il lead del team. Azelf č un lead-taunter. Non lead, ma allo stesso modo taunter, č Gyarados

    POWER UPPER o BULKY
    pokemon che utilizza mosse per aumentare le statistiche, si dividono in:
    .cminder (usando calm mind) come Suicune quindi Calmcune.
    .ddancer (dragodanza) come Gyarados e Tyranitar.
    .bupper (granfisico) come Haryama.
    .sdancer (danzaspada) come Lucario.
    .bdrummer (panciamburo) come Charizard quindi Bellyzard.
    .curser (maledizione) come Snorlax quindi Curselax.

    HAZER
    Usano la mossa nebbia che elimina tutte le variazioni di statistiche (la puň usare quel gran figo di un Weezing). Esistono anche gli Pseudo-Hazer che utilizzano mosse come Whirl Wind (Turbine) e Roar (Boato) che sono usati per allontanare dalla battle Pokémon che si sono pericolosamente boostati.

    BATON PASSER
    Usa staffetta per passare le statistiche, se boostate, ad un altro Pokémon, puň passare anche un Sostituto, un Mean Look (Malosguardo) e mosse come Aqua Ring (Acquanello). Ninjask č il baton passer per antonomasia.

    SCREENER
    Utilizza le mosse riflesso e schermo luce per aumentare le stats difensive di tutto il team: Bronzong, Cresselia. Uno strumento che li contraddistingue č Creta Luce che aumenta la durata dei turni degli schermi da 5 a 7.
     
    Top
    .
  2. -Mattč!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte ste guide che hai fatto mi danno l'idea di essere copiate.. Anche perchč fra questa e quella di prima sui rain team sono passati solo 4 minuti.. mm, comunque scusate l'ot
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,260
    Pr0ness
    +2
    Location
    Da casa mia...

    Status
    Offline
    Anchee tutta sta roba č giŕ nel glossario sul battling. Adesso chiedo di gabbare sto buffone che rippa guide e le posta
     
    Top
    .
  4. ¬Ryuk™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo jeko sia il tipo ;)
     
    Top
    .
  5. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    queste sono guide che ho fatto per il forum di prima che ho ripostato su questo forum non pensavo di farvi un torto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,260
    Pr0ness
    +2
    Location
    Da casa mia...

    Status
    Offline
    No scusa pensavo fossero rippate visto che alcune c'erano giŕ ma mi hanno confermato che sono apposto. No problem adesso le sistemiamo
     
    Top
    .
  7. ¬Toge!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Death prima di "gabbare un utente" informati su chi č l'utente in questione.
    Ti presento un mio amico, Jeko. Ex MODERATORE GLOBALE del glorioso Club Wi-Fi Pokčmon. Posso solo lollare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,260
    Pr0ness
    +2
    Location
    Da casa mia...

    Status
    Offline
    I sospetti mi erano venuti vedendo che alcune guide erano giŕ presenti quindi ho pensato istintivamente a un rippers e ho sbagliatoquindi gli chiedo scusa la prox volta mi informerň prima di incriminare qualcuno
     
    Top
    .
  9. ¬Toge!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarŕ meglio. Fa niente capita :)
     
    Top
    .
  10. -Mattč!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo scusa anche io e GJ
     
    Top
    .
  11. ObScuryty-WTFLOOD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ruoli....sigh ormai non ersistono
     
    Top
    .
  12. -Mattč!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ObScuryty-WTFLOOD @ 31/8/2011, 19:18) 
    ruoli....sigh ormai non ersistono

     
    Top
    .
11 replies since 28/8/2011, 22:15   227 views
  Share  
.