Hail Team [D/P/Pt]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    HAILSTORM


    hail

    Un Hail team si basa sull'utilizzo della grandine, non tanto in quanto mossa ma grazie all'abilità scendineve di Abomasnow.

    460abomasnow1m
    La grandine toglie circa il 6% a turno a tutti i pokemon non di tipo Ghiaccio.
    Le abilità che sfruttano la grandine sono principalmente Mantelneve e Corpogelo.
    Ciò che differenzia un hail team da un sandstorm è il fatto che l'hail può essere usato sia a scopo difensivo che a scopo offensivo (grazie a Bora che guadagna il 100% di precisione).
    Il lato negativo è che a differenza del sandstorm, l'hail ha solo un pokemon con l'abilità scendineve.
    Abomasnow è il pokemon principale e obbligatorio.

    Siccome il tipo ghiaccio ha debolezza ha Fuoco,Lotta,Acciaio e Roccia (tipi molto comuni) e ovviamente non possiamo lasciare a un solo pokemon il compito di resistere a tutti e 5 i tipi.
    Bisogna creare un Team che compensi tutte le debolezze.

    fros
    Che il team sia difensivo o offensivo, le punte sono sempre un ottima scelta.
    Grazie all'abilità Mantelneve, Froslass può svolgere il ruolo di spiker.
    Le sue mosse utili possono essere Sostituto, Bora, Tuononda, Punte, Destinobbligato, Provocazione.
    Tentacruel invece è utile per piazzare le Fielepunte, nonchè a resistere a Fuoco,Acciaio e Lotta.

    365q
    Walrein è debole a Lotta e Roccia oltre che Erba e Elettro, però grazie alla sua resistenza può fungere benissimo da stall, in più può avere l'abilità Corpogelo+ Avanzi oppure Grassospesso per resistere meglio al fuoco, inoltre può imparare la mossa Iperzanna , il che permette di massimizzare le difese riuscendo comunque ad infliggere un danno notevole all'avversario, che poi verrà sfinito dalla grandine.

    mamoswine
    Come scelta offensiva si potrebbe usare un Mamoswine con Mantelneve, che volendo potrebbe imparare anche Bora per sorprendere l'avversario.

    regicenormalsprite
    I Pokemon di tipo ghiaccio eleggibili possono essere anche Glaceon e Regice.
    Glaceon perchè la sua Bora è la più potente e inoltre può usare anche desiderio.
    Regice con maledizione diventa difficile da abbattere.

    Liberate la fantasia e cercate di inserire dei pokemon con combinazioni originali, ricordatevi anche dell'uso delle bacche.

    Come Skarmory nel sandstorm, nell'hail possiamo inserire Swampert, che resiste a Fuoco e Roccia, piazza le Levitorocce, completa la coverage con i suoi attacchi e può usare Boato per incrementare il danno da punte.

    clefable
    Clefable in questo team non riceve danno da grandine grazie all'abilità, in più una volta usati 2 o 3 Cosmoforze viene battuto difficilmente, e se si sono già piazzate le Fielepunte, basta lasciar passare il tempo recuperando vita con Wish+Protect e attaccando con Movimento Sismico.

    mrotomf
    Un ottima scelta è anche Rotom, resistente e immune a molti attacchi, che può funzionare da screener, status assorber (con Rest) oppure da sweeper con Bora+Fulmine, Fuoco Fatuo non ci serve se abbiamo le Fielepunte, sorpattutto se Froslass ha anche Tuononda.

    Per consentire i cambi possiamo inserire uno Starmie che è un ottimo reveng killer e status assorber resistente a Fuoco e Lotta.

    Visto che la minaccia principale per l'hail team è Tyrannitar, si può anche inserire un Haryiama, che può usare Turbine,Privazione,Rivincita,Riposo.

    Fine guida.
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2011, 22:19   104 views
  Share  
.