[BW-OU] I'll play with my niu Scizor ._.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,815
    Pr0ness
    -3
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    I'll play with my niu Scizor ._.



    BUILDING PHASE
    gif
    Il team č partito da un lategamer assai comune...Terrakion
    gifgif
    e per coprirlo decisi di mettere Bronzong che si copre a vicenda con Kion ma siccome dopo varie battle non mi convinceva decisi di mettere Skarmory(classico che setta le spikes)
    gifgif gif
    quindi viene il momento di latios (inizialmente CSpecser e successivamente CScarfer per pulire piu velocemente e facilitare lo sweep finale di kion)che inoltre copriva le restanti debolezze
    gifgif gifgif
    successivamente decisi di mettere jelli perhč scarf nape dava assai problemi e inoltre rompe lo stall che mi sta altamente sulla punta dell' ombrello...e poi fa da anbtispinner
    gifgif gifgifgif
    ora mi sentivo ancora un po' troppo debole al volt turn e quindi ho messo gliscor (inizialmente flinger e successivamente phisical wall)e devo dire che i coglioni li rompe seriamente
    gifgif gifgifgifgif
    adesso heatran...o meglio non proprio adesso...non mi ricordo quando lo inserii perche č da 2 mesi che ho sto team...penso l'ho inserito insieme a tios...comunque nsetta le rock

    -dopo poco il team con skarmory non girava e qundi inserii ferrothorn

    _dopo varie battle il team girava molto bene...ma quando incantravo sun mi aravano quindi tolsi Terrakion per Scizor

    COM' ERA
    pngpngpngpngpngpng
    COM' E'
    pngpngpngpngpngpng

    SHOW THE TEAM
    png
    Scizor (M) @ Choice Scarf
    Trait: Technician
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - U-turn
    - Bullet Punch
    - Superpower
    - Pursuit
    appena l'ho provato mi ha subito fatto orgasmare...vedendo gente che con starmie uxie e azelf crede di fargli un flamethrower o un hp Fire e si trovano smerdati da un U-Turn fulminante...ho preso il posto di kion per la velocitŕ d'attacco e la priority...e soprattutto per la possibilitŕ di fermare gli obesoni del sun

    png
    Ferrothorn (F) @ Rocky Helmet
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Protect
    - Gyro Ball
    questo set č la prima volta che lo provo anche se con rocky helmet mi č sempre piaciuto...e il 25% credo che tolga ai pikč con mosse di contatto...forse stava meglio sotto un rain

    png
    Latios (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Hidden Power [Fire]
    - Surf
    - Trick
    ecco...anche lui lo ho preferito scarf...molti dicono che č merda ma a me piace moltissimo...fa danni lo stesso con DMeteor mi č servito soprattutto per gli haxorus CScarf...stavo pensando a thunderbolt/thunder su trick che non uso mai boh...

    png
    Jellicent (M) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 240 HP / 96 Def / 48 SDef / 124 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Toxic
    - Recover
    - Taunt
    classico jelly...la spread č per outspeedare gli skarmory e tauntarli... rompe lo stall...dovrei stare attento solo ai rotom w e ai tar CBand

    png
    Gliscor (F) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Substitute
    - Protect
    - Earthquake
    - Toxic
    lavora assai bene insieme a Thorn e Jelli...forse al posto di Sub/Protect ci va Ice fang ...non saprei

    png
    Heatran (M) @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lava Plume
    - Substitute
    - Roar
    - Stealth Rock
    sto set non mi piace molto...ma dall'uscita di skarmory qualcuno doveva usare roar oppure wirhlwind(che non impara)...l'item č variabile...air baloon non mi piaceva in questo sito...l'ho fatto max speed per potersi subbare presto...



    se non avete gia capito questo team č diventato infinitamente debole a rain...non ho entrate utili o meglio non riesco a buttare giu gente come cruel toed e per lo stesso toxicroak ho difficoltŕ...
    inoltre un altro problema di questo č la difficoltŕ nel piazzare le spikes...porco zio mi viene quasi impossobile piazzare le spikes...

    We ci ho messo quasi 2 ore a fare tutta sta pagina...e spero che vi abbia reso piu facile il rate...vi ho pure scritto le maggiori difficoltŕ del team...

    Grazie in anticipo

    Wonder




    PS:
    mi ha incuriosito il fatto che blizz' sia il rater siccome molta gente mi dice che č pr0 come builder( Ovo dice tutto) e quindi sono assai curioso di vedere un rate al bacio


    THX
     
    Top
    .
  2. Nate;
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Problemi con i rain?
    Ferrothorn blocca un po' di gente, in parte i bulky waters, tiene rotom-w, starmie e le varie hdp, scizor e latios revenge killano toxicroak e Gliscor lo owna totalmente (a proposito, Facade / ice fang > protect)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Pr0ness
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    bah se vuoi posto il log dove lo powno e ti fa rendere conto che in battle č debole a toxicroak
     
    Top
    .
  4. Chari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    toxi lo stoppi con scor,di solito non ha mai ice punch
     
    Top
    .
  5. Toge!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^

    ne incontro solo con ice punch :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Pr0ness
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    @Wonder io gioco piů suicida nelle partite for fun di solito non faccio mai come ho fatto col tuo scor
     
    Top
    .
  7. Chari
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toge! @ 11/3/2012, 22:02) 
    ^

    ne incontro solo con ice punch :(

    io lo vedo sempre bulkup/drainpunch/spunch/sub
     
    Top
    .
  8. _FrenzyPlant_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmmmmmmm

    non mi piace la core jellithorm, piů che altro č inutile in un team offensivo, ma il tuo sembra piů uno stall dato che di offensivo hai solo 2 scarfer...con i quali non vai da nessuna parte perchč non sei ne carne ne pesce....

    ragiona sul fatto che scizor con la scarf ti porterŕ ad eliminare gente che non se la aspetta tipo hp fire celebi, ttar con le evs apposta...

    partirei dall' inserire qualcuno che approfitta della morte di sti tizi....perň questo č il mio metodo, magari tut ti ci trovi male, che poi boh ognuno builda a modo suo.
    tipo a me piace buildare per baitkiller core (esiste sto nome ? non penso wow ho plasmato bw) come mienshao+magnezone, dato che mienshao da solo apre un team e la gente lo ferma solo con scizor.scizor viene eliminato e io allora ci metto i tiranitar e terrakion

    giusto per informazione anche team difensivi come i volturn ti dan problemi sulla carta, non solo i rain, ma l' finchč non ci metti 1 o 2 dragoni che danzono ci sarai sempre un mezzo debole, li vinci in-battle al massimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,815
    Pr0ness
    -3
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    toxi da assai problemi anche perche con il mio scor non gli faccio un cazzo...anche al volt turn sono abbastanza debole...
    quindi dite che un drago DDancer starebbe meglio al posto di tios?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,815
    Pr0ness
    -3
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    beh mi č servito solo il rate di Ob...
     
    Top
    .
  11. Slimmer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm questo team non č abbastanza incisivo imho

    Come ha detto Obs, con due scarfer vai poco in giro: ti suggerisco di fare Latios Specs, che č veramente un mostro e viene giusto rkillato da Scizor e dagli scarf.Trick puoi anche toglierla per Thunderbolt/Psyshock, altrimenti se la vuoi mantenere usala sui possibili Jirachi full SDef che ti si parano davanti (non so se vengono OHKOati da HP Fire).

    Per facilitare l'uso di Scizor ti conviene toglierti de doss Magnezone: metti Bulldoze a Ferrothorn (perň prima controlla che il full SDef regga HP Fire del subbeamer a 0 boost, e cambiagli le evs di conseguenza)

    Gliscor va perfetto cosě... se proprio devi mettere una mossa offensiva, Facade > Ice Fang.

    Quell'Heatran non mi convince per niente. Metti Donphan, perdi il phazer ma guadagni uno spinner e un'arma contro i draghi. Adamant full hp full atk obv.
    Se vuoi fare una cosa migliore metti Tyranitar che piazza le rocks (il set sceglilo te, se fai Latios specs mettici Pursuit per trappare gli scarftios altrimenti ti fotte), tanto hai Jelli che annulla i Fightspam. In conseguenza a ciň potresti considerare l'idea di un SVeilscor@Flight Gem con Sub/Toxic/Acrobatics/Earthquake, andando a favorire maggiormente la Speed rispetto alla Def.

    Non so quanto possano essere utili ma questi sono i miei consigli
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,815
    Pr0ness
    -3
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    al bacio...grazie mille
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,818
    Pr0ness
    +23

    Status
    Anonymous
    Uhm, mi accorgo ora che hai chiesto un mio rate!
    Vedo di rateare in giornata, allora...

    EDIT: Come promesso
    Innanzitutto noto che il tuo team č un semi-stall / wanna be stall, ma hai lasciato molti concetti al vento. Tralasciando le imprecisioni nei set, che non sto qui a segnalarti, ti basta guardare su Smogon per quelli (o anche nello strategy dex del saloon!), direi che č il caso di inserire qualcuno che approfitti del lavoro svolto MA SOPRATTUTTO qualcuno che fermi decentemente Reuniclus (se vuoi mantenere la strategia del team).
    Quindi facendo un semplice Jirachi > Heatran dovresti cavartela meglio corno Reuniclus, e se gli dai Fire Punch / HP fire, eviti il trapkill e il set-up di hazards, che ti asflatano. A questo punto puoi anche provare Starmie spinner > ScarfTios (se dicono che fa cagare un motivo c'č xdxd) magari addirittura Scarfer (mi pare che qualcuno lo usasse persino con Spin + Scarf). Ora, potrei andare avanti cambiando anche Jellicent e Scizor, ma preferisco fermarmi qua, per non sconvolgerti il team. In linea di massima, anyway, segui anche gli altri fix (che perň non ho letto xdxd)
    gl

    Edited by |Blizz'| - 20/3/2012, 20:17
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,815
    Pr0ness
    -3
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    thx a tutti :)
     
    Top
    .
13 replies since 11/3/2012, 18:20   223 views
  Share  
.