Team pessimo fatto alle 3 di notte a caso. [BW-OU]

Perchč io non dormo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto salve a tutti, sono un vecchio utente che ha lasciato per un po' il battling per motivi personali (studio&connessione pessima).
    E detto ciň direi anche chissene frega e passo alla descrizione del team.

    Parto dal fatto che manco a me piace questo team, lo vedo seriamente lacunoso.
    Sarebbe di regola basato su un pokčmon che mi affascina molto, ma dato che non ero lucido quando ho finito di bulidare questo team, poichč era Sabato ed erano le tre di notte, ho bisogno di un consiglio esterno.

    Ps: ho almeno il 70% di win, non so bene perchč.

    Building Phase:
    spr-front-anim-561-(bw)
    Tutto si basa sulla figura di Sigilyph. Mi piaceva quel suo non-so-che di fortezza inespugnabile, quando riesce a set-uppare in pace. Inoltre amo i lategame sweeper. Il tutto stava nel far fuori chi poteva impedirgli di set-uppare e poi usare in pace stored power.
    spr-front-anim-561-(bw)spr-front-anim-639-(bw)
    Dopo una lunga riflessione di 5 minuti ho quindi optato per Terrakion, che puň entrare su Roccia & Buio al contrario del totem e stuprarsi un po' di suoi counter, se s'indovina lo switch-in (vedi Heatran/Tyranitar etc.). Inoltre, l'altro gli para la debolezza alla lotta e annulla i danni terrosi e noiosi.
    Tuttavia, avevo bisogno di uno switch-in per acqua, ghiaccio, elettro. E che facesse il proprio lavoro bene. E magari colpisse di speciale. E magari avesse le debolezze coperte da Sigilyph.
    spr-front-anim-561-(bw)spr-front-anim-639-(bw)spr-front-anim-479washer-(bw)
    Eccolo, chi se lo sarebbe mai aspettato eh? A me č sembrato molto sinergico con gli altri due, e quindi l'ho inserito senza problemi. Tuttavia, con questi tre, probabilmente qualche attaccante speciale mi avrebbe dato noia. Inoltre mi servivano cure&entryhazard.
    spr-front-anim-561-(bw)spr-front-anim-639-(bw)spr-front-anim-479washer-(bw)spr-front-anim-242-(bw)
    Con questa bella signora obesa mi sono sentito abbastanza protetto. Tuttavia, non avevo pensato ai muri fisici, mi sarebbe piaciuto un'altro pokč con resistenza a lotta & elettro & coleottero & magari un phazer etc.
    spr-front-anim-561-(bw)spr-front-anim-639-(bw)spr-front-anim-479washer-(bw)spr-front-anim-242-(bw)spr-front-anim-472-(bw)spr-front-anim-227-(bw)
    Alla fine quindi ho ripiegato su questi due simpaticoni, che sicuramente assieme possono essere ridondanti. Perň scusatemi, č anche troppo per un build in 2 ore alle 3 di notte, ripeto.


    Quindi ecco qui il team.

    spr-front-anim-561-(bw)
    Adalgisa (Sigilyph) (F) @ Flame Orb
    Trait: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Cosmic Power
    - Roost
    - Psycho Shift
    - Stored Power

    Giŕ spiegato a cosa serve nella building-phase. Inoltre amo burnare gente a caso se posso, al posto di usare air slash o altro.

    spr-front-anim-639-(bw)
    Terrakionzo (Terrakion) @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    Ho inserito il set Cbander per colpire duro e subito i pokčmon che disturbano il totem dopo uno switch-in, tipo Tyranitar (immune a Stored Power). Quick attack č la priority da danno residuo odioso, il resto si sa.

    spr-front-anim-479washer-(bw)
    Rotom-W @ Choice Specs
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Ice]
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Trick

    Lui č un po' un tuttofare...pare i sederi a destra e a manca e tenta di far danni speciali al posto del totem fin dall'inizio della lotta (notare le specs). Trick mi serve per i muri speciali che possono rompermi le scatole, se per caso Terrakion fosse deceduto.

    spr-front-anim-242-(bw)
    Muccaobesa (Blissey) (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Toxic
    - Softboiled
    - Stealth Rock
    - Seismic Toss

    Altra tuttofare. Sinceramente alterno le SR e Softboiled con Wish + Protect, per aumentare le probabilitŕ di switch-in di gente come Rotom & Sigilyph: in questo caso le SR vanno a Skarmory e perdo Brave Bird, ma pazienza. Uso Bliss e non Chansey perchč sě (vedi sandstorm).

    spr-front-anim-472-(bw)
    Gliscordo (Gliscor) (M) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Earthquake
    - Ice Fang
    - Protect

    Mi salva in troppe situazioni. E' chiarissimo il suo uso...non so sinceramente cosa dire.

    spr-front-anim-227-(bw)
    Skarmory (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Whirlwind
    - Spikes
    - Roost
    - Brave Bird

    Ripeto da prima, spesso sostituisco BB con SR. Magari perdo una stab buona, dopo taunt sono da buttar via, perň vivo lo stesso.

    Non inveite contro 'sta robba e buon rate.
     
    Top
    .
  2. ¬Gianni™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani lo vedo meglio perň hai messo sia un pike con le spikes e uno con le sr almeno metti tenta che oltre spinner usa le toxic spikes č inutile lasciare a metŕ e invece di sdance io preferisco subst. torna molto utile
     
    Top
    .
  3. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm...hai ragione in effetti. Dissento solo dicendo che prima di Rotom avevo effettivamente messo Tentacruel e anche Starmie...solo che poi, dato che il team alla fine serve per permettere a Sigilyph di sweepare, visto che a lui le entry non fanno niente, ho preferito andare verso una sinergia migliore...poi boh >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,818
    Pr0ness
    +23

    Status
    Anonymous
    L'ho guardato in fretta, e se ho tempo ci riamerň meglio sopra, ma sicuramente ti consiglio di fare Adamant > Jolly a Terrakion e Taunt > Protect a Gliscor. Ecco sě, le EVs in Spd a Skarm le vedo un po' inutile, a meno che servano per raggiungere una determinata speed tier, in tal caso illuminami, quindi le togliere per darle in Def. Un altra cosa: mi č parso di capire che la tua strategia sia una sorta di anti-stall, o comunque qualcosa che abbatta ogni genere di wall, quindi ti suggerirei Modest a Rotom-W (non sono convinto, ci ripenserň) ma soprattutto Hp grass > ice, cosě trasformi Tom-w in una macchina da stallbreak.
     
    Top
    .
  5. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm sě allora, le evs in Spe per skarmory servono per whirlwindare o altro su uno scizor con natura neutrale. Sinceramente č un'abitude forse primitiva che ho. Se non ricordo male cosě č anche piů veloce di Vapo e Jellicent...non che influisca molto, dato che di solito non lo tengo davanti a loro. xD
    Per HP sono d'accordo...mentre protect č un po' un'assicurazione sulla vita: Gliscor mi salva molto in questo modo, recuperando ps e magari vedendo la strategia del nemico o eventuali lure/set strani...
    Comunque sě, č una strategia di questo tipo. Aspetto, sempre se hai voglia, il rate piů approfondito, al massimo ^.^

    Modifica: e scoprii da smogon che quei 24 evs che ho sempre usato servono per Wobbufett, quasi scomparso, o almeno molto raro. xD li metto in difesa. Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio u.u
     
    Top
    .
  6. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo rate veloce (piů che altro osservazioni in realtŕ), ti consiglio di mettere qualcuno con le toxic spikes, in questo modo non devi necessariamente stallare con sigy ma basta stallare per vincere, e puoi vincere pure contro tizi che altrimenti non toccheresti (tipo Ttar), dei grandi compagni per sigy sono magnezone e dugtrio, magnezone ti leva dalle balle skarmory e jirachi che sono abbastanza fastidiosi quando hai giŕ setuppato per vincere, mentre dugtrio ti toglie dalle balle tran, ttar e sempre rachi, io strutturerei il team in questo modo
    sigy - dugtrio - magne - tizio che mette le toxic spikes - antispinner obeso - tizio che killa i restanti counter di sigy e che magari ne permette lo stat up, il team avrebbe una strategia offensiva molto rapida ma sarebbe di primaria importanza mettere le toxic spikes subito e dopo magari farti killare tutti per setuppare con sigy e vincere, ah si, dugtrio elimina pure i poison grounded che toglierebbero le toxic spikes (:
     
    Top
    .
  7. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oook grazie mille! Guarderň un po' di vedere come va una ristrutturazione e poi riposto a breve. Spero di trovare i giusti tizi che fanno le varie cose xD
     
    Top
    .
6 replies since 7/5/2012, 18:40   84 views
  Share  
.