Old Playstyle Is Still Great

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Đelta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Old Playstile Is Still Great!



    Salve a tutti da Delta, quest'oggi vi propongo la rivisitazione di un mio vecchio team che ha da sempre dato ottimi risultati. L'idea di riproporre questa vecchia gloria č nata da un mio missclick su "Load Team", che mi ha fatto erroneamente e inconsapevolmente caricare un vecchio team relativamente standard, il quale ho a seguito utilizzato in una avvincente battle vs LBP2, dove perň ho potuto veramente poco. Questo perchč, sebbene i miei switch-in fossero azzeccatissimi, il team si prestava ad un'antica versione del metagame e della mia concezione e conoscienza di esso, ma dopo un minimo di riadattamento, posso dire che senza nemmeno aver cambiato un pokčmon, sono riuscito a cambiare un team.
    Il team (come quasi ognuno), non necessita della building phase, che č una parte di topic assolutamente inutile a mio parere, purchč l'autore scriva sotto ogni pokčmon il suo ruolo e compito. Di seguito posto quindi solo le immagini di tutti i pokčmon, ritenendo inutile soffermarci oltre sul complesso. Successivamente passeremo alla descrizione dei singoli elementi.

    gif479-washgifgifgifgif




    Scizor
    png (M) @ Choice Scarf
    Trait: Technician
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Pursuit
    - Superpower
    Classico ScarfZor, con evs ottimizzate per outspeedare ScarfZone, a discapito purtroppo di una buona bulkyness e attacco.


    Rotom-W
    479-wash @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 244 HP / 252 SAtk / 12 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Hidden Power [Fire]
    Rotom-W, un pokčmon dalle grandi statistiche che gli donano una grande versatilitŕ. Inizialmente, volevo utilizzare la versione Bold per poter tenere il maggior numero possibile di danni, ma quando ho dovuto fare i conti contro eventuali Ferrothorn / Skarmory / Jirachi, mi sono reso conto che avevo seri problemi e dovevo rimediare. Purtroppo ho dovuto rinunciare anche per lui alla bulkyness in favore dell'attacco. E questo č stato un grande peccato, ma un simile sacrificio mi ha portato in diverse situazioni all'ottenimento di un grande vantaggio.

    TomW vs Ferrothorn MaxHP / MaxSDef
    Detailed Result:
    252 SpAtk Rotom-W (+SpAtk) Hidden Power Fire vs 252 HP/252 SpDef Ferrothorn (+SpDef) : 53,41% - 63,64%
    2 hits to KO

    Sufficente per allontanare il pokčmon dal campo o terminarlo dopo averlo giŕ danneggiato sotto gli occhi increduli dell'avversario.

    TomW vs Jirachi MaxHP / MaxSDef
    Detailed Result:
    252 SpAtk Rotom-W (+SpAtk) Hidden Power Fire vs 252 HP/252 SpDef Jirachi (+SpDef) : 25,74% - 30,69%
    4 hits to KO

    Anche qui, la quantitŕ di danni č sufficiente per rompere il Sostituto avversario e non consentire StatUps.



    Celebi
    png @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Earth Power
    - Hidden Power [Ice]
    - Leaf Storm
    - U-turn
    Ottimo per allontanare Terrakion troppo giocherelloni (sempre che non dispongano di X-Scissor) e allo stesso tempo revengekillare Heatran, nonchč Draghi.
    Possibili cambi:
    Recover > U-turn



    Landorus
    png (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sand Force
    EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - U-turn
    - Hidden Power [Ice]
    - Earthquake
    - Rock Slide
    Classico ScarfLando, non occorre che mi ripetiate come settare le ivs, poichč ci arrivo da solo. Sarebbe interessante cambiarlo con la versione EBelt, Smack Down+ EQ, che ultimamente viene molto ignorata e proprio per questo sta diventando sempre piů temibile.


    Tyranitar
    png (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Stealth Rock
    - Fire Blast
    - Ice Beam
    - Pursuit
    Le EVs riposte in Spd gli consentono di outspeeddare numerose threat, consentendogli di diventare molto pericoloso grazie anche a Fire Blast e Ice Beam. Un po' in incognito per certi versi, questo elemento č perň in grado di sterminare interi team grazie al suo movepool a dir poco eccellente, che elimina dal campo fastidiosissimi membri, supportando in parte l'azione di TomW, ma anche di Celebi. Per il resto, classico set da Phisical Wall.


    Starmie
    png @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    - Thunderbolt
    - Surf
    Essenziale la presenza di Thunderbolt, sostituito a Psychic (che svolgeva comunque un ruolo di rilievo, ma notevolmente inferiore a questa move), per molti versi.
    Possibili Cambi:
    Recover > Surf, ma non voglio perdere una potente STAB move.



    Non mi sono soffermato quasi per nulla sulle motivazioni della presenza dei singoli pokčmon, poichč essendo un classico Volturn, esse sono giŕ state spiegate diverse volte.
    Sperando in un vostro commento positivo, vi metto in fine l'EtT in caso vogliate provare il team.
    Un ringraziamento particolare a LBP2, che mi ha fatto ritrovare involontariamente la voglia di ri-operare con questo team.
    Delta


    IMHO from Text
    Scizor (M) @ Choice Scarf
    Trait: Technician
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Pursuit
    - Superpower

    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 244 HP / 252 SAtk / 12 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Hidden Power [Fire]

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Earth Power
    - Hidden Power [Ice]
    - Leaf Storm
    - U-turn

    Landorus (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sand Force
    EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - U-turn
    - Hidden Power [Ice]
    - Earthquake
    - Rock Slide

    Tyranitar (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Stealth Rock
    - Fire Blast
    - Ice Beam
    - Pursuit

    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    - Thunderbolt
    - Surf
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,073
    Pr0ness
    0

    Status
    Anonymous
    pikaku @ pietrafoko te spaka

    IMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from TextIMHO from Text
     
    Top
    .
  3.     -2   +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Warned
    Posts
    19,725
    Pr0ness
    -2
    Location
    Autostrada

    Status
    Anonymous
    probablie te konsilio de metre karizard@pietraacqua al potso di landrous
     
    Top
    .
  4. Đelta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me potete anche morire.
    Grazie del rate, proverň con le modifiche.
     
    Top
    .
  5. Toge
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquillo, sono stati bannati entrambi
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2012, 20:42   87 views
  Share  
.