HGSS OU - Stall...

o almeno ci provo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,813
    Pr0ness
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Con l'avvento di BW2 e con ban/unban da definire, mi sto dedicando ad un metagame piů stabile: HGSS.

    Questo team parte dall'idea di sorprendere gli avversari che conoscono il mio playstyle "preferito", HO e/o bulky offensive, con uno stile di gioco completamente diverso: lo stall.

    Building Phase


    Conoscendo poco questo meta, ed essendo poco esperto di questo playstyle, sono partito dalla defensive core piů rompi balle di sempre: SkarmBliss
    pngpng
    Pikč in grado di breakare questa core con le sue potenti stab č Infernape, che č capace di colpire superefficacemente sia Skarmory che Blissey. Cosě ho pensato ad un bulky water, e Tentacruel mi garantisce anche lo spin
    pngpngpng
    Soffro electric: opto per Gliscor, pikč (anche se non sembrerebbe) dall'ottimo potere di sweeping. Č con lui che chiudo il piů delle volte le battles
    pngpngpngpng
    Un wheater che possa infliggere danni indiretti ai pikč avversari č sempre utile. Scelgo la sand per abusare di Sand Veil con Scor e poi anche perché non vedo l'utilita di Abomasnow e della Hail in generale per come si sta sviluppando il team. Girovagando su qualche forum trovo un set davvero bello di Tyranitar e lo preferisco a Hippowdon
    pngpngpngpngpng
    Bloccare rapid spinner avversari č fondamentale. Come ghost scelgo ScarfTom-W, che mi aiuta nel rkilling di qualche pericolosa threats.
    pngpngpngpngpng479-wash

    Sets


    Lead
    png(M) @ Lum Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Stealth Rock
    - Crunch
    - Pursuit
    Set palesemente rippato da un vecchio team di HellPowna, del quale mi sono innamorato (del set, non di Hell) e a cui ho modificato la spread, maxando l'atk. Cito testualmente:
    Tyranitar lead č qualcosa di estramamente potente, soprattutto perchč inizia a settare sia la Sand che le SR fin dal primo turno, Lum Berry per gli status fastidiosi.
    Ecco comunque una lista generale di Tar vs i Lead generali:
    Azelf: Crunch o Pursuit, se ha il sash la sand lo uccide.
    Roserade: Crunch+Lum Berry+Sand(per il sash)
    Uxie: Crunch o Pursuit.
    Jirachi: Posso swichare o su Skarmory o su Rotom HW per evitare di pijarmi la Scarf.
    Metagross: Skarmory
    Starmie: Pursuit o Crunch.
    Heatran: StonEdge a manetta e mondial casa mi aspetta, al limite sendo Starmie Cruel, Rotom W.
    Ninjask: xdxd Pursuit, Crunch tutto insomma.
    Skarmory: sendo zapdos per spaventarlo e inizio a spamamre roar per scoprire un po' di piů il suo team mentre lui cambiaRotom W per spaventarlo o Cruel per far uscire allo scoperto l'antispinner dell'oppo fin da subito
    Swampert: Rotom H- Starmie-Skarmory-Breloom.Blissey a toxicarlo
    Machamp: Devo swichare su Rotom HW per prevenire il Dynami o su Zapdos che gli accorcia i PP portandoli solo a 4 con PressureGliscor, o mandare Skarmory e abbatterlo di BBird.
    Gengar: DI SOLIT* il lead non presenta Focus Blast Icy Wind taunt counter shadow ball, comunque mando Zapdos per sicurezza Skarmory, ScarfTom o Blissey.
    Bronzong: xd, mando skarmy e mic rea facile terreno per le Spikes, al limite posso anche mandare Breloom cosi da attivare al piu' presot possibile la sua Trait.
    Forretres: vedasi Skarmory.
    Infernape: Starmie mi consente anche di Spinnare, ed eventualemente di scoutare un probabile Anti Spinner, e nel caso di Rotom Tar penserŕ a tuttoCruel č messo li apposta.

    Defensive Core
    png(M) @ Leftovers
    Trait: Keen Eye
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Brave Bird
    - Spikes
    - Whirlwind
    - Roost

    png(F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Seismic Toss
    - Toxic
    - Protect
    - Wish


    Splendida core. Oltre alle diverse stats che mi garantiscono copertura sia sul lato fisico che speciale, questi due pikč svolgono ruoli fondamentali per il supporto del team, costituendo l'ossatura dello stesso, e senza i quali durerebbe veramente poco. Skarmory, infatti, spika e shuffla, mentre Blissey restora i compagni con Wish e stalla con Toxic + Protect. Ah, inoltre entrambi fanno un ottimo lavoro di scouting, rispettivamente con Whirlwind e Protect!
    Support is all you need
    png(F) @ Leftovers
    Trait: Liquid Ooze
    EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Surf
    - Toxic Spikes
    - Protect
    - Rapid Spin

    479-wash@ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Trick
    - Shadow Ball
    - Hydro Pump

    Con Tentacruel si chiude il cerchio difensivo e inizia la parte del team adibita al supporto dello stesso. Cruel, oltre a counterare Nape, scouta i sets di Flygon (pikč piuttosto fastidioso), favorendo il rkilling di Rotom-W (solo se non č scarfer). Altrimenti il drago lo checko sufficientemente bene con Skarmory e Gliscor. La medusa serve, inoltre, a settare tspikes per continuare il lavoro di logoramento verso il team avversario e, cosa importantissima, spinna. Rotom-W, invece, rkilla brutti robi ed č un'arma fondamentale verso gli stall avversari (Trick)
    Gliscor gonna clean
    png(M) @ Leftovers
    Trait: Sand Veil
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Swords Dance
    - Ice Fang
    - Substitute
    Ebbene sě... il lavoro sporco tocca a lui. Da vero bwer ho adattato il set Acrobatics, senza Acrobatics, a questo metagame. Spread per superare i 90 speed base, Sand Veil per sculare e Ice Fang per la sopracitata debolezza a Flygon. Entra sui Thunderbolt diretti a Tentacruel e Skarmory (in particolare dopo il trapkill di Magnezone) per effettuare uno stat-up decisivo.

    Il team a lavoro Alla fine avrei potuto cleanare anche con SD Scor, ma non ce n'č stato bisogno ^^

    So this is my stall team.

    Spero vi piaccia... e nei rates non siate troppo cattivi, sono nuovo a HGSS :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Pr0ness
    +23
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    non so niente di dpp ma sta di fatto che non č proprio uno stall... č un balanced proprnso al difensivo. Hai 2 max atk e uno scarfer (che anche ci puň stare).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,213
    Pr0ness
    +48

    Status
    Anonymous
    Cruel non garantisce una sega di spin xD Tom lo blocca come vuole perň ok

    Non so, il team č buildato proprio male se dobbiamo dirla tutto per non modificarlo del tutto farei qualche cambio di set

    Scor Lead con le rocce
    Skarmo in DP č meglio S Def.
    Blissey wish, protect, heal bell, filler
    ScarfTTar
    Rotom con Sub per abusare delle T Spikes

    Sono cose molto arrandom, ma forse migliori un po il team
     
    Top
    .
  4. ~$exy Ob$~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol, č bw riadattato a dp

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,813
    Pr0ness
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    l'ho detto che non ci capisco una cippa di dppt... vabbč, provo con le modifiche consigliatemi, grazie ^^

    ah, se avete qualche altra dritta, sono sempre ben accette!
     
    Top
    .
4 replies since 29/6/2012, 22:46   129 views
  Share  
.