Ou Team

Stall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reds95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok premetto che questo team č stato fatto in poco tempo, quindi č probabile che gli errori siano tanti e rigogliosi hehe xd comunque premetto anche che questo č un stall partito dalla coppia heatran-rotom-c, non sperate che cambierň loro due o altrimenti ci ritroviamo il solito stall usato da tutti. Anche per questo motivo non ho voluto includere weather mantenendolo clear sky e non ho messo pezzi da 90 nel mondo dello stall quali ferrothorn, blissey, chansey, vaporeon... non sarŕ perfetto ma sicuramente originale ahahah xd


    Ora diamo un'occhiatina al team:

    png png png png png png


    Buildando... (metto solo l'ordine delle varie scelte, le motivazioni le trovate quando spiego nel dettaglio)


    png png

    Ok nettamente stanco dei soliti team che girano volevo fare qualcosina di diverso... uno stall senza i senatori come ferrothorn, e sono partito da questa coppia perfetta.


    png png png

    Poi si č scelto il lead, l'onnipotente bagarozzo...



    png png png png
    png


    Non potevo far mancare un anti stall (non vorrei certo farmi smontare dalla mia stessa tecnica) che mi aiutasse anche contro la sand, e un bel antispinner.


    png png png png png png


    Mancava qualcosina per counterare un po di problemini (i mixed???) ed ecco un bel eone...


    Ora vediamo meglio la strategia ed il team in se ^^


    png

    Forretress (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Punte
    - Invertivolt
    - Rapigiro
    - Terremoto

    Ora, ero abbastanza indeciso se metterlo come lead, e ne ho leggermente modificato il set in modo che si adatti bene... ovviamente troveremo Rapid spin (che razza di spinner sarebbe altrimenti nevero?? ) e le punte che ha il compito di settare... ho preferito dargli il VSwitch al posto che dargli shed shell come strumento e lavorare di predict ondevitare trap... EQ nel caso mi faccio trappare mi assicura un bel damage su magne (presupponendo ovviamente di poter ancora sfruttare lo Sturdy)... nel qual caso abbia finito i suoi compiti č anche divertente utilizzarlo su heatran a volte ;)

    png

    Gliscor (F) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Terremoto
    - Provocazione
    - Trespolo
    - Tossina

    Questo pokčmon č la mia principale arma contro gli altri stall team, e chekka anche lucario e TTar abbastanza bene considerato i problemi che mi danno (ovviamente lo outspeedo lucario prevenendo l'hp ice e le mie entry hazards spero possano salvarmi da un eventuale sasher)... utile contro i rest-talker grazie al taunt+toxic, ovviamente non lo metterň sui water type quali suicune e gyarados, a loro ci penserŕ ovviamente jelly...

    png

    Heatran (F) @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 HP / 212 SDef / 44 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Lavasbuffo
    - Protezione
    - Levitoroccia
    - Boato

    Ora lui fa parte del magico duo Heatom (heatran+rotom-c), difensivamente parlando superiore allo stesso skarbliss vista la completa copertura offerta l'uno all'altro (debolezze completamente coperte se si lavora leggermente di predict ovviamente).... inoltre č il mio setter per le SR, lo special wall e uno dei P-Hazer del team, insomma un tassello importante per il team che va giocato al meglio se si vuole vincere la lotta.

    png

    Rotom-C @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Invertivolt
    - Verdebufera
    - Introforza [Ice]
    - Raggiro

    Secondo membro del Heatom, duetta a meraviglia col compagno, set classico che mi permette di effettuare strategici outspeed su upper (eh si, con i draghetti lui mi torna abbastanza utile, ma anche con i gyara con taunt che pensano di liquidarmelo con ice fang e si beccano un bel volt switch)... inoltre col trick mi leva dai piedi i fastidiosi wall speciali (blissey??? chansey???) che si divertono ad entrarmi mentre spammo danni col magico duo e smonta i vari CroCune, CurseLax etc che potrebbero creare problemi, anche se per loro ho altre soluzioni (jelly?? glisc??? P-Hazer??) ;)

    png

    Latias (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Boato
    - Ripresa
    - Dragopulsar/Psicoshock
    - Calmamente/Sostituto

    Ecco, lui č il principale PHazer, considerato che heatran avrŕ altra roba da amministrare, che mi aiuta anche e soprattutto contro i mixed principali, in particolar modo infernape che se mi entra verso la fine della lotta con i miei poke non al massimo degli hp mi fa danni obesi al team, anzi me lo stupra letteralmente (ipotizzando un classico mix fire blast/flamethrower- hp ice- CCombact - Grass Knot potrei solo puntare all'outspeed tramite rotom col volt per poi piazzare Heatran e assorbire il fuoco oppure se ho jelly a piena vita subire il danno obeso del grass knot e mandarlo ko col scald)... set che mi sembra abbastanza conosciuto, non ho reputato necessario il sub considerato la presenza di taunter e di un status assorber (gliscor) nel team, ma chi preferisce puň metterlo, Roar degno del suo ruolo di P-Hazer, Recover per appunto l'istant recover e dragopulsar mossa principale d'attacco preferito al psyshock perchč non conosce pokčmon immuni al tipo drago, ma se si temono gli spe-wall si puň usare per l'appunto il psyshock...

    png

    Jellicent (F) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 248 HP / 212 Def / 48 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Idrovampata
    - Ripresa
    - Provocazione
    - Tossina

    Ed ecco il mio anti-spinner/utility... essenziale all'interno del team (no entry hazards no party in stall home ;) ) spamma problemi di stato e mi fa da stall breaker assieme a gliscor con l'aiuto del taunt... ogni complimento č sprecato su questo pokčmon, non ci sono parole per descriverne le qualitŕ, un ottimo regalo dall 5^ gen ;)


    Il team sembra molto equilibrato, ecco una piccola check list con cui aiutarsi per il rait e mentre lo si prova in una lotta:

    Scizor – Heatran, Jellicent, Gliscor
    Dragonite -Gliscor, Rotom-c, a volte Latias, Heatran tanka l'oltraggio
    Tyranitar – Gliscor
    Heatran – Jellicent, Gliscor, a volte Forretress
    Rotom-W – Rotom-c, Latias
    Terrakion – Gliscor, Jellicent, a volte Forretress
    Ferrothorn – Gliscor (una volta tauntato da gliscor stesso), Heatran
    Politoed – Latias, Rotom-c, Jellicent
    Gliscor – Rotom-c, Jellicent, Latias
    Jirachi – Heatran, Jellicent, Gliscor, a volte forretress
    Latios – Heatran, Jellicent
    Starmie – Rotom-c, Latias
    Skarmory – Heatran, Rotom-c, Jellicent
    Landorus – Rotom-c, Jellicent
    Salamence – Rotom-c, a volte Latias, Heatran tanka l'oltraggio
    Tentacruel – solo Rotom-c lo considero un vero counter, gliscor con EQ lo puň finire, idem Latias
    Forretress – Gliscor, Heatran, Jellicent
    Celebi – Heatran, Latias
    Magnezone – Heatran, Gliscor, lo stesso forretress, a volte Latias
    Jellicent – Rotom-c, Il mio stesso jellicent
    Breloom – Latias
    Gyarados – rotom-c, Jellicent, a volte Forretress, Latias sopravvive sempre al +2
    Volcarona – Gliscor, Jellicent
    Ninetales – Heatran, Latias, a volte Jellicent (attenzione al solar beam), gliscor
    Lucario – Latias, Gliscor, Forretress
    Infernape – Latias, Gliscor se non mixed e solo fisico
    Hydreigon – Heatran, a volte latias e Jellicent
    Espeon – Heatran, Latias
    Reuniclus – Latias
    Donphan – Latias, Jellicent
    Jolteon – Heatran, a volte Latias (se non č specs)
    Blissey – Gliscor, Jellicent, Rotom-c (trikka la scarf)
    Gastrodon – Rotom-c, Jellicent
    Tornadus-T – Latias, Rotom-c, Heatran, Jellicent
    Conkeldurr – Gliscor, Latias, Rotom-c (fa in media un 70% ha un 252 hp con la bufera), Jellicent
    Alakazam – Heatran, Latias, a volte Jellicent
    Cloyster – Forretress, Heatran, Jellicent, Rotom-c
    Latias – Heatran, il mio Latias, Jellicent
    Vaporeon – Rotom-c, Latias, Jellicent
    Mamoswine – Jellicent
    Metagross – Gliscor, Jellicent, Forretress ed heatran possono finirlo con i rispettivi EQ e Lave plume
    Venusaur – Heatran, Latias,
    Dugtrio – Gliscor, Jellicent, Rotom-c
    Toxicroak – Gliscor, Rotom-c lo outspeeda, a volte forretress
    Hippowdon – Gliscor, Rotom-c, Jellicent
    Deoxys-D – Normalmente gli lascio settare uppandomi con latias, ci pensa forre all EHazards, Gliscor, Jellicent, Rotom-c trikka
    Virizion – Latias, Gliscor
    Abomasnow – Heatran
    Mew – Difficile da counterare, non perchč č un problema in se per il team (i counter per lui ci sono), bisogna prima capire che set usa...
    Chansey – Gliscor, Jellicent, Rotom-c trikka
    Thundurus-T – Latias, Heatran, Rotom-c
    Amoonguss – Heatran, Latias, Gliscor, Rotom-c trikka
    Keldeo – Rotom-c, Jellicent, Latias
    Meloetta – Latias
    Kyurem – Heatran, Jellicent, a volte Latias


    Bha datemi le vostre impressioni ^^

    pardon sbagliato le immagini ora le metto a posto xd

    Fatto messe a posto :9

    Edited by reds95 - 8/8/2012, 09:59
     
    Top
    .
  2. Mello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mioddio bannatelo vi prego

    NON ESISTE IL LEAD IN BW PORCACCIODDIOOOOOOO
     
    Top
    .
  3. reds95
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel rait, non so se hai sottolineato il mio errore nella pronuncia del primo pokčmon solo perchč non hai trovato altri errori nel team o perchč non sei capace di fornire un buon rait... non č divertente ne fa ridere "Mioddio bannatelo vi prego" perchč lo considero un insulto alla mia intelligenza... ci ho litigato con un'altro in un forum perchč scherzava sempre dicendo cosě... comunque se non hai niente da rateare non rateare, come dice anche l'ultima regola della sezione team rating...
    "1.3.0 Se non sapete quello che state scrivendo, non scrivete. Č peggio per qualcuno che vuol un rate che certe persone scrivano cose non vere piuttosto che nessuno risponda. Se riuscite a capire di non essere all'altezza per rateare un team, potete imparare molto dai rate degli altri. Se non riuscite a capire il vostro livello, questa č una prova della vostra infantilitŕ, i post troppo sbagliati saranno cancellati e i loro autori avvertiti."
    scusa se ho scritto un po, ma ho sopportato lo svarione che hai fatto nella discussione sul mio team uu contro un'altro utente, insulti compresi, ma non vorrei che le mie discussioni diventino tutte uguali...

    ah per inciso, per chi gioca da molto nel pokčmon competitivo, viene quasi naturale dire lead, anche se č caduto in disuso in bw, guardati i rait di alcuni giocatori nel team aqua o in altri team avanzati come quello...
     
    Top
    .
  4. Mello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non me ne fotte un cazzo dei RATE* dei giocatori del TA e non me ne frega un cazzo se giochi da piů tempo ( cosa improbabile visti i tuoi commenti )


     
    Top
    .
  5. Chari;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mello č stato scortese perň ha ragione,il lead esiste nei mg precedenti bw
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,354
    Pr0ness
    +13

    Status
    Anonymous
    metti le mosse in inglese, per favore

    comunque no red, la leadership viene scelta sul momento, e tomgrass č comunque un opener migliore
     
    Top
    .
  7. reds95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mello @ 8/8/2012, 11:38) 
    Non me ne fotte un cazzo dei RATE* dei giocatori del TA e non me ne frega un cazzo se giochi da piů tempo ( cosa improbabile visti i tuoi commenti )

    la tua presunzione di superioritŕ č superata solo dalla tua capacitŕ di fare commenti a vuoto... si era capito che non sei il tipo di persona al quale interessa fare i rate, e neanche passare per BM, comunque lo ho sempre chiamato lead e purtroppo penso che lo farň sempre, mi dispiace se urto il tuo modo di pensare


    CITAZIONE (Luxor33 @ 8/8/2012, 12:58) 
    metti le mosse in inglese, per favore

    comunque no red, la leadership viene scelta sul momento, e tomgrass č comunque un opener migliore

    per le mosse in inglese ti prego di leggere il mio team uu nel quale spiego il perchč... anzi lo scrivo qua , scaricando la nuova versione di pokčmon online ho cancellato quella vecchia, di conseguenza ho solo quella nuova, nella quale si č automaticamente impostata la lingua italiana, che purtroppo non riesco a capire come cambiarla... per quanto riguarda la leadership sottilineo il commento iniziale, nel quale lasciavo trasparire il fatto che č stato creato come passatempo questo team, in poco tempo, e quindi non molto elaborato... per tomgrass hai ragione in parte, io lo lascio primo forre in modo che l'avversario sia portato a non cambiare il lead, in particolar modo contro i rain, poi č ovvio che se vedo un MZone o altri pokčmon che me lo liquidano al momento dell'inizio della lotta sostituirň forre grazie alla wifi clause
     
    Top
    .
  8. -bat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mello se devi postare boiate non farlo, c'č modo e modo di dire le cose.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,354
    Pr0ness
    +13

    Status
    Anonymous
    apri po, lingua > english, non č che ci voglia un genio o.o
     
    Top
    .
  10. reds95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luxor33 @ 8/8/2012, 16:15) 
    apri po, lingua > english, non č che ci voglia un genio o.o

    ah ecco... io cercavo dentro dopo aver cliccato teambuilder :9 peerfetto cmq sto nuovo po mi fa abbastanza schivo... troppo complesso ... l'unica cosa utile č che posso caricare 6 team alla volta ^^
     
    Top
    .
  11. Mello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reds95 @ 8/8/2012, 13:18) 
    CITAZIONE (Mello @ 8/8/2012, 11:38) 
    Non me ne fotte un cazzo dei RATE* dei giocatori del TA e non me ne frega un cazzo se giochi da piů tempo ( cosa improbabile visti i tuoi commenti )

    la tua presunzione di superioritŕ č superata solo dalla tua capacitŕ di fare commenti a vuoto... si era capito che non sei il tipo di persona al quale interessa fare i rate, e neanche passare per BM, comunque lo ho sempre chiamato lead e purtroppo penso che lo farň sempre, mi dispiace se urto il tuo modo di pensare

    L'unico bimbominkia sei tu e ti consiglio anche una dose di l2p.
     
    Top
    .
  12. reds95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sě... ok... come dici tu, meglio chiudere qua, non ho voglia di litigare anche in sto forum
     
    Top
    .
11 replies since 7/8/2012, 15:43   210 views
  Share  
.