VolturnMaledetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo team mi č venuto fuori modificando il primissimo team che ho fatto su BW.
    All'inizio era un team concentrato su latios e scrafty, ma del vecchio team mi č rimasto solo darmanitan, che č l'unico che continua a rivelarsi utile in quasi tutte le situazioni.

    CITAZIONE
    Darmanitan -- Landorus -- Rotom -- Scizor -- Celebi -- Gastrodon

    CITAZIONE

    taz
    Hermes (Darmanitan) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sheer Force
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Fuococarica
    - Retromarcia
    - Terremoto
    - Frana



    La caratteristica principale di Darmanitan ERA , ma alcune volte continua ad esserlo, l'impreparazione dell'avversario, infatti non solo certi vengono colti alla sprovvista da stolascelta, ma non si aspettano i danni di fuococarica, infatti spesso mi ci mettono rotom che con 2 fuococariche č ko. Il problema di questo pokemon sono le stole avversarie e i rain dance, oltre ai pochi che non vengono 2hittati.


    knight
    Scizor (M) @ Choice Band
    Trait: Technician
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Pugnoscarica
    - Retromarcia
    - Inseguimento
    - Troppoforte



    Non avevo mai usato uno scizor in un team perchč di solito tendo a non usare pokemon troppo comuni , ma questa volta mi sono lasciato andare perchč avevo bisogno di una mossa di prioritŕ potente che mi permettesse di abbattere alcuni draghi. Mettere mamoswine non avrebbe avuto senso perchč mi indeboliva parecchio il team e non ha il potenziale offensivo di scizor.
    Al posto di scizor prima usavo un ferrothorn , principalmente perchč mi parava da alcuni attacchi essendo di tipo acciaio, scizor svolge meglio questo lavoro nel mio team perchč puň anche contrattaccare, peccato perň che non puň niente contro rotom al contrario di ferrothorn con vigorcolpo.


    lightsabre
    ZioTom (Rotom-W) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Idropompa
    - Invertivolt
    - Introforza [Fire]
    - Tuononda



    Rotom contro i rain dance deve a fatica fare tutti quei danni che darmanitan non puň piů fare per colpa della pioggia.


    rm_fish
    Gastrodon (M) @ Leftovers
    Trait: Storm Drain
    EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Surf
    - Geoforza
    - Tossina
    - Ripresa



    Gastrodon č di supporto a rotom, l'unico svantaggio č che mi rallenta il ritmo.
    Inoltre ha debolezza a ferrothorn come rotom.
    Ho dei problemi con Jellicent usato in coppia con qualche altro wall perchč se rotom č avvelenato mi fregano sulla predict e non so come liberarmene.
    Gastrodon ha sostituito il mio vecchio quagisre con unaware, che tenevo nel team per difendermi da cloyster, dai dragon dancer e booster vari.


    character191(non so se si č intesa l'ironia)
    Landorus (M) @ Expert Belt
    Trait: Sand Force
    EVs: 228 Atk / 28 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Terremoto
    - Introforza [Ice]
    - Pietrataglio
    - Retromarcia



    Landorus ha sostituito scrafty dd, scraft infatti non potevo metterlo su nessun pokemon avversario, ormai tutti hanno un modo per counterarlo ed non 1hitta quasi nessuno.
    Landorus ha una coverage simile, č giŕ potente senza boost e ha retromarcia, č da landorus che ho iniziato a costruire questo volturn.


    piccolo
    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 176 HP / 154 SAtk / 180 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Verdebufera
    - Geoforza
    - Levitoroccia
    - Retromarcia



    L'ultimo pokemon sarebbe stato un latios, debole a tyranitar e scizor, non molto efficace contro rotom e contrastato in mille modi. Cosě ho deciso di metterci celebi, che avrŕ anche le su stesse debolezze ( se non di piů ), perň ha verdebufera che mi aiuta contro jellicent e tutti i tipi acqua, poi ha levitoroccia che manca nel mio team e il fondamentale u-turn.

    Il problema principale di questo team č l'intolleranza all'erba(logicamente sapendo che i pokemon che usano mosse d'erba hanno anche altre mosse per la coverage).
     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2012, 04:26   43 views
  Share  
.