Team Sun

urge fix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di costruire un buon team Sun (adoro Ninetales con Siccitŕ e la combinazione "solare" in generale) ma mi serve un buon rating per poter fronteggiare dei problemi che ho trovato:
    -team Drizzle (politoed), resta sempre una grande debolezza, e vorrei avere dei pareri per poter fronteggiare il problema
    -team Sand, altra debolezza, grazie a Tyra-Hippowdon.

    Ninetales (F) @ Life Orb
    Trait: Drought
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lanciafiamme
    - Fuocofatuo
    - Energipalla
    - Ipnosi

    Inutile dire a cosa serva il Novecode, piazza il Sole e, all'occcorrenza (se non viene sostituito), puň fare danni con Lanciafiamme ai tipi Erba che magari approfittano per Clorofilla o Energipalla per i tipi Acqua.

    Donphan (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Rapigiro
    - Terremoto
    - Pietrataglio
    - Geloscheggia

    Libera dalle punte con Rapigiro ed č una solidissima difesa, puň far danni con Pietrataglio ai tipi Ghiaccio/Volante o ad un fastidioso Gyarados, o Geloscheggia per mettere fuori uso gli Erba.

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 80 HP / 252 Atk / 4 SAtk / 172 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Corposcontro
    - Tuononda
    - Fuocopugno
    - Sostituto

    Jirachi č un buon attaccante fisico, paralizza rapidamente con Tuononda e si mette al sicuro con Sostituto. Puň anche attaccare direttamente con Corposcontro e paralizzare con buona percentuale.

    Volcarona (F) @ Leftovers
    Trait: Flame Body
    EVs: 156 HP / 100 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Eledanza
    - Voldifuoco
    - Ronzio
    - Psichico

    Bhe..Volcy č tremendo, con Eledanza diventa un mostro (anche con un solo utilizzo), e fa strage con Voldifuoco (che aumenta ancora l'ATT.SP.), o Psichico per i tipi Lotta/Veleno o i fastidiosi Gengar. Ronzio si tiene per i tipo Psico o gli Erba.

    Venusaur (M) @ Focus Sash
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hardy Nature
    - Crescita
    - Gigassorbimento
    - Introforza [Fire]
    - Sonnifero

    Fra i tanti Velocisti Clorofilla ho scelto lui perchč..č figo. Ho scelto Focus Sash perchč intendo utilizzare Crescita per aumentare l'ATT.SP., sopravvivere ad un Vampata o simili e poi fare strage con i vari attacchi. [NOTA: Debolezza ai Fuoco riscontrata. Aiutatemi a settarlo meglio]

    Espeon (F) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calmamente
    - Staffetta
    - Introforza [Dark]
    - Veicolaforza

    Con il Magic Bounce rispedisce al mittente di tutto. Inoltre, con Calmamente e Staffetta puň aiutare molto un Venusaur o un Volcarona, che poi distruggeranno tutto nei turni seguenti. Un difensore eccellente, resiste a tutto e con Veicolaforza puň davvero far male, se usato ovviamente in combinazione con Calmamente.
     
    Top
    .
  2. Deapril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    English.
     
    Top
    .
  3. ¬Jon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deapril @ 25/8/2012, 15:10) 
    English.

    comunque é abbastanza forte é da rifare un po' da capo, anche e soprattuto le evs di alcuni..e poi perché hp [dark] a espeon? :fg:
     
    Top
    .
  4. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Ma che differenza c'č se lo faccio in Inglese o Italiano?ňň
    HP[dark] č per i tipo Psico/Spettro che possono mandarmi contro Espeon.
    Se č da rifare datevi da fare e rifatelo xD
     
    Top
    .
  5. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jon come fai a dire che č da rifare, i sunny sono tutti uguali .-. basta sistemare i set e togliere jirachi.

    Non sono un esperto di sunny perň posso aiutarti su quei set.

    Espeon > ShadowBall Psyshock CalmMind HpFire (o lo trappa tyranitar o scizor, visto che hai il sole hp fire č piů efficace contro ferrothorn che ti piazza le rocce, se no hp fight serviva per tyranitar).

    Venusaur > Solarbeam!! SleepPwdr Growth Earthquake (se no c'č anche sludge bomb, eviterei hp fire tanto ce l'hai giŕ su tutti gli altri) (cambi le ev natrualmente) su smogon questo set non č segnato. togli focus sash e metti leftovers

    Heatran su jirachi risolve i tuoi problemi col fuoco. (potresti scarfartelo con qualche set psicopatico).

    Ninetales non so , so che devi far si che vinca le weather war ma non avendolo mai usato ti aiuterŕ qualcun altro.

    Volcarona > tifone al posto di psichico per i rain dance.

    Riguardando il team hai problemi con blissey, forse č il caso che al posto di jirachi metti magari swasbuck. Ti servirebbe anche una mossa ghiaccio.

    Heatran ti protegge dal fuoco e puň usare hp ice, sawsbuck č una minaccia sicura per blissey.
    L'altro unico modo che hai per uccidere blissey č venusaur con terremoto perň proprio presa con le pinze.

    PS: vedo che non hai gli sprite, usa il mio programma per postare i team :P
     
    Top
    .
  6. ¬Jon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nah non sono tutit uguali, hanno lo stesso schema ma non sono uguali.
     
    Top
    .
  7. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, modificato verrebbe:

    Ninetales (F) @ Life Orb
    Trait: Drought
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Flamethrower
    - Will-o-wisp
    - Energy ball
    - Hypnosis

    Sawsbuck (Sawsbuck-Winter) (F) @ Life Orb
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Jump kick
    - Horn Leech
    - Thunder Wave

    Uhm..mi piace per Clorofilla e per l'Att davvero elevato, inoltre pensavo ad una tattica tipo ThunderWave-Swords Dance per portarlo a fare strage subito.

    Heatran (F) @ Air Balloon
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lava plume
    - Earth power
    - HP [Ice]
    - Roar

    Roar lo metto in caso venga un osso duro da affrontare o uno particolarmente fastidioso.

    Volcarona (F) @ Leftovers
    Trait: Flame Body
    EVs: 156 HP / 100 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Quiver Dance
    - Fiery Dance
    - Bug buzz
    - Hurricane

    Venusaur (M) @ Focus Sash
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hardy Nature
    - Growth
    - Giga drain
    - Sludge bomb
    - Sleep powder

    Continuo a preferire Giga a Solarbeam perchč in caso si presenti un altro meteo potrei sempre usarlo (esempio team Rain per mettere fuori uso un probabile Politoed)

    Espeon (F) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm mind
    - Psyshock
    - HP [Fire]
    - Shadow ball
     
    Top
    .
  8. ¬Jon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, direi che heatran fallo scarfed, nessuno lo usa piu, quindi nesusno s elo aspetta, solitamente fai almeno un ko con fire blast under sun sese eniuei FOCUS SASH é UN ITEM SCHIFOSOS WAAAAAAAAAAAH se non su certi piké obv direi di dare hp [fire] a venusaur al psoto di sbomb e dargli una life orb magari. Forse non sia che hurricane sot sun ha dimezzata la precisione, quindi volcatroia é pessimo e necessita di spinner, o di un apredict ottima se usi espeon, e non so se tu ce l'abbia...
    Comunque o spinner o fiducia nelle tue predict, o cambia volcarona, se lo tieni cambiagli le evs comunque perché fanno cagare fg dagli 252 satk 252 speed 4 def, dagli una LOrb e fire blast/bbuzz/hp [ground]/quiver dance, cosi anche senza danze puoi far equalche ko. Perché twave su sawsbuck? ha clorofilla! dagli natural power (che diventa eq su simulatore) o return per stab, quel tales fa schifo, due moss edi stato per di piu hypnosisy che ti missa al 50%..hp [fighting]>hipnosys
    Qell'esepeon...252 hp/252 spe é pe rlo screener, il tuo non é screener quindi se vuoi un powah offensivo 252 satk/252 spe LOrb, noto orache hai hardy nature su venusaur :fgt: timid, nao
     
    Top
    .
  9. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm..quindi abbiamo:

    Ninetales (F) @ Life Orb
    Trait: Drought
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Flamet.
    - Will-o-wisp
    - Energy Ball
    - HP [Fighting]

    Sawsbuck (Sawsbuck-Winter) (F) @ Life Orb
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Jump Kick
    - Horn Leech
    - Return

    Volcarona (F) @ Life Orb
    Trait: Flame Body
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - HP [Ground]
    - Fiery Dance
    - Bug Buzz
    - Hurricane
    [Mossa fuoco..mi piace piů la Voldi, almeno nella maggior parte dei casi fa Att.Sp +1, e tolgo Eledanza cosě da non perdere un turno, tanto Volcarona č veloce di suo]

    Venusaur (M) @ Life Orb
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Growth
    - Giga Drain
    - HP [Fire]
    - Sleep Pwdr.

    Al posto di Espeon (che sinceramente mi sta altamente sulle balls xD) volevo provare un Darmanitan, visto che ho avuto modo di affrontarlo e devo dire che non č niente male. In alternativa, consigliatemi il sesto, io volevo provare un Darma del genere:

    Darmanitan (M) @ Life Orb
    Trait: Sheer Force
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Flare Blitz
    - Earthquake
    - U-turn
    - Super Power

    Si sa, l'abilitŕ aumenta le mosse con effetti secondari positivi ma inibisce i suddetti effetti, per cui..mi piace molto in generale.
     
    Top
    .
  10. Jeko!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no , tutti i pokemon con life orb non va assolutamente bene, hai per dafault i turni contati.
    Darmanitan + life orb soprattuto io lo sconsiglierei al massimo. Il set migliore č quello con choice scarf, poi c'č quello meno funzionale ma piů potente che č choice band, solo che choice band ha bisogno di entrate sicure, che č una cosa molto difficile.

    jon, quello con hurricane č un set per volcarona utile contro i rain dance.
    Invece venusaur con hp fire + gigadrain secondo me forza degli switch pericolosi, come su heatran ( un heatran che gli entra su venusaur lo forza allo switch e fa danni pesanti su tutti gli altri).
    Se bisogna farlo in modo che abbia una covarage piů ampia possibile si puň fare hp fire, sludge bomb, gigadran+ growth.
    (sludge bomb č l'unica mossa che permette di danneggiare i draghi), ma rimane comunque il problema di heatran.
    Quindi io terremoto ce lo infilerei nel set. Io lo avrei fatto anche sludge bomb,earthquake,sleep pwdr, growth, tanto la stab poison (anche se piů schifosa che quella d'erba) ce l'ha. Questo set lo wallano i pokemon acciaio tranne heatran, e tutti gli altri pokemon acciaio non sono un problema perchč li uccidi con il resto del team.

    Buona scelt adarmanitan perchč puň risolvere il problema di blissey.
     
    Top
    .
  11. ¬Jon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma hai volcatroia contro i rain, ma s enon trovi un rain hai uno slot per niente, comunque quoto jeko nel dire che darmanitan va scarfato imo, il CBer é difficile farlo entrare, poi fai venusaur misto come suggerito da jeko, tra l'altro che mossa é flamet (su tales) ?

    ah ridai eledanza a volcarona se no non ti fa piu un bel lavoro sese e se vuoi sweeper da solo boh prova a scarfarlo (io lo usavo :look:) con fire blast pero perché con fiery dance non fai un cazz
     
    Top
    .
  12. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flamet. sarebbe "flamethrower", non mi andava di scriverlo tutto xD
    Ci ho riflettuto e alla fine ho eliminato Darmanitan (primo perchč troppi tipi Fuoco sono una grande debolezza, specie contro un Rain o magari un Sand; secondo perchč mi fa schifo in tutto, anche nella forma xD),a favore di un ben piů cazzuto Terrakion. Terraky č uno dei pochissimi che della quinta piů o meno apprezzo, e poi l'ho giŕ usato in passato, e mi ha dato soddisfazioni. Vi chiedo: l'ho impostato in questo modo, voi che ne pensate?

    Terrakion @ ?
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Close Combact
    - Earthquake
    - Stone edge
    - X-scissors

    Per l'item..avevo pensato ad un Air Balloon per neutralizzare le mosse Terra, o un Expert Belt per potenziare le mosse superefficaci. Se avete qualche altra scelta, mi fido di voi
     
    Top
    .
  13. ¬Jon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    imo c'č qualcosa ch enon va nel team in generale, cioé; come fai a vincere la weather war? nei sun piu che in ogni altro weather é importante tenrsi il sole poiché i clorophilly abuser senza sun sono dei piké che fanno vomitare merda (tranne lilligatn, s equando c'č il sole approfitti per danzare).
     
    Top
    .
  14. †~A×el~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocando quello che ho ora (Ninetales, Sawsbuck, Heatran, Volcarona, Venusaur, Terrakion) vinco facilmente i Rain, ma continuo ad avere problemi con i Sand, che giocano Hippo e Tyranitar..sono particolarmente fastidiosi ňň
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pippo[Hero]ina

    Group
    Member
    Posts
    7,743
    Pr0ness
    0
    Location
    NBA

    Status
    Offline
    intanto sawsbuk fallo con naturforza>hi jump kik volcarona lo farei con un set diverso cioe morning sun elendanza fiery dance bug buzz
    io ho provato un ninetales difensivo (252 hp/252 def/4sdef)con protect(per le predict) tox/will o wisp energy ball e flametr. e nn č male poi uno spinner ci vuolle perche qui le stealth e le tox e le spikes ti fan molto male

    io un team sun lo farei cosi:

    -Ninetales
    -Donphan,che spinna e poi grz al sun togli la debolezza acqua e anche ottimo counter per ttar
    -sawsbuk, classico con clorophil spana ma anche senza il sole rompe un po
    -Heatran, ti toglie la debolezza fire su sawsbuk e con il sole lavasbuffo va male
    -blissey,(heal bell,wish,flametrower,twave)un buon healer e wisher ottimo wall speciale
    infine qui scegli tu a me piace molto un tios scarf oppure anche volky orb ma espeon mi garba di piu
     
    Top
    .
17 replies since 25/8/2012, 13:53   216 views
  Share  
.