Team migliorato e dalle ottime prestazioni [BW-OU]

Speriamo duri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto qui il team migliorato da un mio altro team, postato in questo topic.

    La building phase di questo team riprende molto da vicino il commento fatto da Bat, quindi permettetemi di bypassarne la spiegazione e andare subito a esporre il team, che mi sta riservando parecchie soddisfazioni.

    Do solo una spiegazione: mi sono ritrovato in mano un team prevalentemente anti-metagame. Lo dico soltanto perchè, per ora, non ho trovato problemi e anzi, ho fatto mangiare la polvere a un sacco di team comuni quanto potenti, come i sun, molti rain e sand. (spero continui così xD)

    Vado alla spiegazione:


    spr-front-anim-561-(bw)
    Adalgisa (Sigilyph) (F) @ Flame Orb
    Trait: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Cosmic Power
    - Roost
    - Psycho Shift
    - Stored Power

    Questa signora è la star del team. Tutto gira intorno a 'sto pokèmon. Questo set classico molto cattivo non credo abbia bisogno di spiegazioni, è solo figo.


    spr-front-anim-462-(bw)
    Magnezone @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire]
    - Flash Cannon
    - Volt Switch

    Questo Magnezone è pensato per outspeedare gente noiosa e contrattaccare di conseguenza. Ovviamente il suo uso principale è trappare e far fuori certa gentaccia d'acciaio, per dirne uno Skarmory, ma se la cava benone anche con Scizor, con l'aiutino delle SR, grazie a HPfire, che uso anche per ferrothorn e altra gente brutta. Potevo mettere HPice, ma ho preferito lasciare l'infame lavoro del picchia draghi a Jirachi, che se la cava molto bene.


    spr-front-anim-545-(bw)
    Scolipede (F) @ Focus Sash
    Trait: Swarm
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Spikes
    - Toxic Spikes
    - Earthquake
    - Megahorn

    Lui è il Lead di fatto, anche se non esiste più questo ruolo. Il suo unico uso è buttare le Tspikes, possibilmente due volte, cercare di sopravvivere, se può mettere le altre, cercare di sopravvivere, e se può far qualche danno. Non importa se muore, basta che faccia il suo lavoro, che in effetti è molto bravo nello svolgere.


    spr-front-anim-051-(bw)
    Dugtrio (M) @ Focus Sash
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Reversal
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Sucker Punch

    Altro pikè che mi sta dando enormi soddisfazioni. Reversal è per far fuori tutto ciò che riesce a far fuori, tipo terrakion, tyra, bliss etc. Reversal è ottimo dato che questo pokèmon è spesso in fin di vita. EQ stab, SR è per quando ho full life e voglio portarmi in ulteriore vantaggio, sucker punch è un'ulteriore assicurazione di vita contro Lati@s. L'ho preferito a Stone Edge perchè non trovo grossi problemi con i Flying.


    spr-front-anim-593-(M)-(bw)
    Jellicent (M) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Taunt
    - Recover
    - Toxic

    Anti-spinner ciccione e utile. Adesso è classic.


    spr-front-anim-373-(bw)
    Salamence (M) @ Choice Scarf
    Trait: Moxie
    EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Outrage
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Rock Slide

    Sostituto di Jirachi. Credo sia uno Scarfmoxiemence tradizionale...diciamo che apre molto i sederi altrui, se trovo il giusto switch-in. Principalmente serve per aprire la strada a Sigilyph, che solitamente chiude la partita.


    A voi! >w< spero di aver interpretato bene i consigli.

    Edited by +Gram- - 9/5/2012, 15:08
     
    Top
    .
  2. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    felice di averti consigliato qualcosa di funzionale (: comunque alcune migliorie ai set: dai toxic a jelly perchè si, ci sono le toxic spikes ma molti pike volano e ne sono quindi immuni, un problema per sigy è rotom-w che è proprio immune alle spikes, con toxic fidati che gli fai molto più male che con energy ball e comunque avere toxic è sempre utile nei toxic spikes team, anche se non sembra... magnezone io l'avrei fatto subchargebeam per essere sicuri di killare jirachi che altrimenti potrebbe dare problemi a suon di paraflinch (max sp def rachi vince l'1 vs 1 contro scarfmagnezone), al posto di jirachi ci vedrei bene uno scarfmoximence così puoi chiudere dopo aver indebolito arrandom i pike avversari (ti ricordo che trappi gli steel quindi aiuti l'outrage spam), scolipede se apprende taunt daglielo al posto di una mossa offensiva perchè comunque non è carino farsi spikeare easy da tutti gli spiker esistenti sulla faccia della terra, a sigy avrei dato leftovers e quindi una mossa offensiva al quarto slot, oppure substitute che ti para il popò anche contro i trick (esistono ancora?) e contro gli status fastidiosi (paralyze), inoltre aiuta contro i CH, vero nemico di questo genere di pike :D
     
    Top
    .
  3. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm...grazie che mi fai da maestro. xD Sono ancora un po' traballante in strategia, alla fine devo ancora imparare molto.
    Mi permetto di dissentire solo su qualcosina, viste le battaglie che ho già fatto con 'sto team:

    Un mio vero problema non è tanto il paraflinch quanto il Jirachi CMinder, che entra benissimo su quasi tutto ciò che ho nel team e statuppa semi-indisturbato, se mi è morto Dugtrio.
    Inoltre, vedo che spikes etc. sono un problema soprattuto per la talpozza, e non posso far fronte a tutto ciò tranne che con la mera offesa, poichè Scolipede non impara taunt, suo grosso problema. Come faccio? xD
    Per Siglilyph mi sono sempre trovato bene con flame orb, perchè blocco gli status e se voglio burno anche gli attaccanti fisici che intaccano lo stat-up. Sono d'accordo per i CH...però sono un po' scettico, non so >.< proverò e vedrò cosa preferisco.
    Per Mence ok, ma se lo metto non ho più attacchi ice, utili con Gliscor/Landorus etc...sto dicendo cavolate? xD
     
    Top
    .
  4. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gliscor e landorus fermano la tua azione offensiva? no, quindi non è necessario mettere qualcuno che li killi.. o comunque io ragiono così, visto che scoli non apprende taunt non puoi fare molto, devi giocare di predict cercando di non far piazzare le spikes, rachi calm minder non sapevo che è tornato di moda (non gioco da un bel pò) ed in effetti è un bel cancro in culo, anche con lui devi giocare di predict visto che hai modo per killarlo (magari quando entra in campo se vedi che l'oppo non ha lo spinner manda jelly a tauntare e te lo fai killare così vai di revenge kill con dugtrio, se l'oppo ha lo spinner sacrifica qualcun'altro xD
     
    Top
    .
  5. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, anche io ragiono così. Però è capitato che qualche Landorus mi fregasse lo stesso, credo per mio errore. ^^ Comunque...il CMinder l'ho trovato già 3 volte oggi, spero sia stato un caso e non sia tornato di moda perchè mi fa arrabbiare. Comunque la prima volta che l'ho trovato oggi, dato che non credevo esistessero più molti jirachi cminder, ho messo magnezone, e quindi ha fatto in tempo a fare substitute e jelli non ha fatto in tempo a tauntare. Inoltre Dug era già morto...e quindi GG xD
    Edit dell'ultimo momento: anche il rain abuser Jirachi mi da noia, se è già schiattato dugtrio. xD

    Edited by +Gram- - 8/5/2012, 18:55
     
    Top
    .
  6. Z3R0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho letto nulla, ma viste le mive direi Forretress > Scolipede
    Jirachi va cambiato
    Toxic > Energy Ball al fantasma blu obeso
    basta credo.
     
    Top
    .
  7. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jirachi e Toxic le avevo cambiate da un po', ma non avevo voglia di scriverlo....comunque adesso i miei problemi sono i draghetti, soprattutto Dragonite...aiutino? xD

    Zero, ti dico solo che uso Scolipede > Forretress perchè ho bisogno che butti le punte velocemente e subito, e poi non m'importa se muore. Forse Forretress è più bulky e utile in effetti...ma non credo sia funzionale alla mia strategia. Lo proverò, e poi ti dirò >.<
     
    Top
    .
  8. ¶Nate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri abbiamo anche battlato io e te, ti ho anche detto chi sono. E sì, scolipede è totalmente inutile, visto che con le difese che si ritrova lo tira giù pure band magikarp con splash...
     
    Top
    .
  9. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'importante per quel coso è che piazzi 2 strati di toxic spikes e sovrebbe riuscirci quasi sempre visto quelle difese (almeno immagino) cmq credo che ankio avrei provato un'altro setter
     
    Top
    .
  10. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate, lo dico sinceramente...in questo metagame, Scolipede vedo che riesce a settare le doppie Tspikes al 99%, mentre con Forretress ho più difficoltà. Ho provato in 2 giorni e non ho dubbi...alla fine è una corsa al suicidio e a chi mette più punte, e Scolipede è più veloce e arriva sempre dritto al punto. Poi boh, sbaglierò io...posso provare qualche altro pokèmon.
    E' che magari Forretress sopravvive di più ma mi rallenta la strategia.
    Comunque la mancanza di un modo per far fuori dragonite si sente...
     
    Top
    .
  11. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nite non dovrebbe essere un problema visto che hai scarfmence....
     
    Top
    .
  12. +Gram-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è sempre facile entrare dentro a un Nite...
    Sta diventando un team molto complesso da gestire. xD
    E' complicato giocare quasi tutto di predict, ci si deve prendere molto bene la mano.
    Pensavo...mettere un Tentacruel e sostituire Jelli con un altro antispinner? Magari cambia qualcosa? xD
     
    Top
    .
  13. -seghe + BATtol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tentacruel fuori dalla rain non serve a granchè, potresti mettere gengar al posto di jelly per aumentare l'offensiva e permettere meno stat up, addirittura puoi mettere scarf gengar così con 2 revenge killer dovresti essere più coperto, ma poi devi predictare ancora di più per non farti spinnare
     
    Top
    .
12 replies since 8/5/2012, 16:33   183 views
  Share  
.